Test MotoGP: simulazione gara e nuova carena per Zarco

Johann Zarco proverà la nuova carena nel prossimo test IRTA e farà una simulazione di gara. Per il francese massimo appoggio da Ducati.

Johann Zarco
Johann Zarco (foto Instagram)

Johann Zarco ha concluso la prima sessione di test MotoGP a Losail come secondo miglior pilota Ducati con un sesto posto. Per il francese era la prima uscita con la GP21 in livrea Pramac e le sensazioni sono state subito buone. “Sono contento di essere stato in grado di guidare abbastanza veloce. La velocità c’è. Tuttavia, devo essere in grado di acquisire davvero fiducia nella mia capacità di avere quella velocità e quindi rilassarmi in modo da poter lavorare su altre cose come il ritmo di gara”.

Sarà questo l’obiettivo per il prossimo test che va in scena da oggi fino a venerdì, prima di dare fiato alle trombe del Mondiale 2021. L’obiettivo è riuscire quantomeno a pareggiare i risultati ottenuti da Jack Miller nel 2020. Gran parte dell’impegno sarà focalizzato sullo stile di guida: “Jack è un po’ più istintivo perché è stato sulla moto più a lungo e ha uno stile più istintivo quindi sente bene le cose. Ma penso di aver fatto quello che potevo per prendere il ritmo e migliorare”. Occhi puntati anche sulla nuova aerodinamica che Johann Zarco non ha ancora provato nel primo test IRTA. “Se viene confermato dal team ufficiale, Pramac di solito ne beneficia molto rapidamente. Ma poi devi anche avere il tempo di costruirne due per ogni pilota. Se anche io ne traggo vantaggio, sono sei pannelli che devono essere realizzati”.

In Pramac avrà massimo supporto da Borgo Panigale, Gigi Dall’Igna è più presente al box di Campinoti e Guidotti. “Adesso è qui alla fine di ogni giro”. Nella prossima uscita il francese farà anche una simulazione di gara in vista dell’appuntamento del 28 marzo. “Non si tratta solo di un tempo sul giro, devo anche farcela in gara. Ma la velocità c’è ed è un’ottima cosa. Se mi sento ancora più a mio agio sulla moto mi aiuterà a essere molto più coerente”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Johann Zarco (@johannzarco)

Impostazioni privacy