Isola di Man, cancellate tutte le gare del 2021

Cancellati tutti gli eventi motoristici sull’Isola di Man per il 2021. L’emergenza Covid-19 non permette di svolgere competizioni in tranquillità.

TT Isola di Man (foto Facebook)

Il governo dell’isola di Man ha confermato la cancellazione di tutte le gare su strada per il 2021. Dopo la sospensione del TT dell’Isola di Man 2021 annunciata un mese fa, Laurence Skelly, ministro del Dipartimento delle Compagnie dell’isola, ha annunciato oggi la cancellazione di tutte le altre competizioni previste per quest’anno, compreso il TT Classic, la Southern 100 e la Manx GP.

La pandemia Covid-19 non consente di poter svolgere eventi di massa in totale tranquillità, da qui la decisione di azzerare tutte le gare. “Nonostante gli indubbi progressi che l’Isola di Man e il Regno Unito stanno compiendo nell’attuazione del loro programma di vaccinazione, la questione centrale della disponibilità di un numero sufficiente di amministratori, medici e altri funzionari per gestire l’evento in modo sicuro ed efficace rimane un’incognita. Ancora una volta noi stiamo prendendo una decisione tempestiva ma deplorevole per dare chiarezza e certezza ai commissari, allo staff, ai tifosi e agli sponsor, nonché ai team e ai piloti”, ha commentato il Ministro delle Impres Laurence Skelly.

Tutto viene rimandato al 2022, quando dovrebbero esserci le condizioni per consentire lo svolgimento degli eventi sull’Isola di Man. Una doccia fredda per appassionati ed organizzatori che speravano nella campagna di vaccinazione per poter correre sul circuito cittadino isolano. “È molto deludente che il club abbia dovuto prendere questa decisione dopo quelle che sembravano circostanze favorevoli per correre la Southern 100 a luglio , come al solito”, ha detto George Peach, direttore della Southern 100. “Durante l’inverno siamo stati impegnati a ottenere tutte le pratiche burocratiche in ordine e in costante contatto con i nostri partner di gara, sponsor, agenzie governative e altre persone vitali per mantenere le gare organizzate”.

TT Isle of the Man (foto Facebook)
Impostazioni privacy