Panico in pista: il pilota rimane bloccato nell’auto in fiamme (VIDEO)

Un pilota è rimasto intrappolato nella sua macchina incendiata durante una gara del TC2000 in Argentina. Salvato, è fuori pericolo

Hernan Testaseca salvato dall'auto in fiamme
Hernan Testaseca salvato dall’auto in fiamme (Foto Twitter/Carburando)

Una scena che ha richiamato alla mente il terrore provato solo qualche mese fa al Gran Premio del Bahrein, quando Romain Grosjean riuscì ad uscire quasi miracolosamente dai rottami della sua Haas incendiata. Ma, se possibile, ancora più pericolosa.

Ha rischiato di concludersi in dramma l’appuntamento del campionato argentino di turismo TC2000 di Santa Fe, sul circuito Marcos Juares. Proprio nel bel mezzo della gara, Hernan Testaseca e Franco Sanchez si sono toccati sul rettilineo ed entrambe le loro vetture hanno finito la loro corsa schiantandosi contro le barriere di protezione.

Ma chi ha avuto la peggio tra i due è stato Testaseca, la cui auto, appena dopo il botto, ha iniziato a prendere fuoco. Nel giro di appena qualche decimo di secondo, il veicolo si è trasformato in una palla di fiamme, mentre intorno si scatenava il panico tra gli spettatori che assistevano dall’altro lato della grata e gli stessi commissari di circuiti che si lanciavano nei soccorsi.

Le fiamme, la paura e l’impressionante salvataggio

Lo stesso Franco Sanchez, quando ha visto cosa stava accadendo al suo avversario, è corso fuori dalla sua auto per aiutarlo, gridando per chiedere aiuto. I soccorritori, a forza di colpi, sono riusciti ad aprire la portiera, a sganciare il pilota ferito dalle cinture di sicurezza e a salvargli la vita.

Testaseca ha riportato ustioni importanti ed è stato trasportato immediatamente in ospedale, dove è stato fortunatamente dichiarato fuori pericolo.

L'incidente visto dalla prospettiva della telecamera onboard di Franco Sanchez
L’incidente visto dalla prospettiva della telecamera onboard di Franco Sanchez (Foto Twitter/Estas Ganando)
Impostazioni privacy