Superbike, Nozane sulla Yamaha MotoGP in Qatar

Anche Nozane, pilota del team GRT Yamaha in Superbike, ha girato insieme ai piloti MotoGP nel recente test in Qatar sulla pista di Losail.

Superbike Nozane
Kohta Nozane (foto WorldSBK)

C’era anche un po’ di Superbike nei due giorni di test MotoGP in Qatar. Infatti su una Yamaha M1 c’era Kohta Nozane, pilota del team GRT Yamaha WorldSBK.

Il giapponese ha girato insieme agli altri collaudatori Cal Crutchlow e Katsayuki Nakasuga per raccogliere informazioni utili allo sviluppo della nuova moto di Iwata. Sicuramente è stato emozionante per lui ritrovarsi in pista anche con i top rider della MotoGP, tolto l’assente Marc Marquez.

LEGGI ANCHE -> Superbike, Troy Bayliss ricorda il ritiro: “Fu uno shock”

Nozane si prepara al Mondiale SBK 2021

La top class del Motomondiale non era comunque una novità per lui, che già nel 2017 ha corso nel Gran Premio del Giappone a Motegi. Aver girato in Qatar lo aiuta certamente a prepararsi alla sua stagione in SBK, anche se la R1 è una moto molto diversa dalla M1.

Nozane ha vinto il titolo nel campionato giapponese Superbike 2020 e quest’anno sarà al debutto nel Mondiale. Nel team GRT Yamaha avrà come compagno Garrett Gerloff, al suo secondo anno nella categoria e già proiettato verso risultati importanti. Invece l’esordiente nipponico avrà parecchio da imparare e dovrà cercare di farlo in fretta.

Impostazioni privacy