Stefan Bradl: “Attendo notizie da Marc Marquez”

Stefan Bradl 5° nella classifica finale della prima sessione di test a Losail. Ma per la gara in Qatar potrebbe lasciare il posto a Marc Marquez.

Stefan Bradl
Stefan Bradl (foto Instagram)

Stefan Bradl sta proseguendo in maniera eccelsa il lavoro di sviluppo della Honda RC213V in attesa del ritorno di Marc Marquez. Chiude il test di Losail al 5° posto, ma quel che è più importante sta testando molte novità da apportare sul prototipo 2021. Le prestazioni non sono in questo momento la priorità, eppure il tester tedesco ha messo lo zampino sulle tre giornate di test. I suoi fan sperano di vederlo in pista nelle prime due gare in Qatar, ma solo nei prossimi giorni sapremo se il Cabroncito potrà provare a scendere in pista. “Non lo so davvero. Affronterò ora i prossimi tre giorni di test a Doha e poi attenderò notizie da Marc e HRC”.

Ha condiviso per la prima volta il box con il neo arrivato Pol Espargarò, ma al momento lo scambio di informazioni è ancora limitato. “E’ ancora principalmente interessato a se stesso. Ci siamo incontrati una volta in pista domenica e abbiamo fatto alcuni giri insieme”, racconta Stefan Bradl a Speedweek.com. “Ci scambieremo nuovamente idee nei prossimi giorni. Ma fondamentalmente deve assicurarsi che vada per la sua strada e trovi la sua strada. Allora forse approfondiremo la cooperazione”.

Al momento non è possibile trarre un bilancio sui veri rapporti di forza in griglia. Aprilia ha mostrato un buon passo, Suzuki sembra aver giocato a nascondersi, Yamaha è ancora limitata sulla top speed, KTM è fuori dai primi dieci, Ducati come sempre è veloce a Losail. “Devi aspettare i prossimi tre giorni di test, quindi puoi dare un giudizio migliore. Finora è stato un tentativo con le prime parti di prova. Le cose grossolane sono state risolte – ha concluso il collaudatore della Honda -. L’assetto della gara, la messa a punto e il lavoro dettagliato faranno sicuramente parte del lavoro entro venerdì”.

Stefan Bradl
Stefan Bradl (foto Instagram)
Impostazioni privacy