Lorenzo, anche Aleix Espargaro lo attacca: “Meglio essere un brav’uomo”

Lorenzo continua a litigare sui social con i colleghi. Questa volta a fare la voce grossa con lui è Aleix Espargaro.

Jorge Lorenzo e Aleix Espargaro (Getty Images)
Jorge Lorenzo e Aleix Espargaro (Getty Images)

Jorge Lorenzo è da sempre un personaggio molto particolare. Lo spagnolo, infatti, durante la sua carriera ha sempre espresso la propria opinione senza filtri, spesso attirando su di sé le ire di colleghi e addetti ai lavori. In queste ore il rider iberico si è ritrovato nuovamente al centro di una polemica.

Durante la giornata di ieri, infatti, Lorenzo ha commentato un post del canale ufficiale della MotoGP dove c’era Crutchlow a terra dopo una caduta scrivendo: “Ve l’avevo detto”. Subito tutto questo ha scatenato le ire di Jack Miller, grande amico del pilota britannico, che ha a sua volta attaccato lo spagnolo.

Aleix Espargaro e Lorenzo, parole avvelenate

Per completezza di cronaca, ricordiamo che Crutchlow è in pratica il pilota che ha raccolto l’eredità di Lorenzo in Yamaha come tester dopo lo strano 2020 che ha visto lo spagnolo salire in sella alla moto di Iwata pochissime volte.

Lorenzo nel botta e risposta con Miller ha dato una stoccata all’australiano: “Perché non pensi a vincere qualche gara? Hai già 26 anni”. La cosa non è piaciuta a qualche collega e in particolare Aleix Espargaro si è fatto sentire così: “Preferisco essere un brav’uomo piuttosto che un campione. Ti voglio bene Cal”.

Subito è arrivata la risposta piccata dello stesso Lorenzo al pilota dell’Aprilia: “Meglio avere ragione entrambi? Ti assicuro che è una sensazione meravigliosa e spero che un giorno potrai provarla anche tu”. Insomma sembra proprio che sui social i piloti stiano già scaldando i motori per bene con stoccate da una parte e dall’altra.

Antonio Russo

Impostazioni privacy