Meteo e traffico in autostrada: piove al Centro Italia, freddo al Nord

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di domenica 7 marzo 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)

Nelle ore serali piogge previste sul medio Tirreno fino alla Campania e sulle località dell’Appennino centrale, dove avremo fenomeni di carattere nevoso oltre quota 1400 metri. Cieli poco nuvolosi sul resto della Penisola, con rovesci notturni anche sulle coste abruzzesi e sul versante settentrionale della Sardegna. Le temperature minime si attesteranno fra 1 e 4 gradi al Nord, fra 6 e 11 gradi al Centro-Sud.

Lunedì 8 marzo tempo instabile sul medio Tirreno e sull’Appennino centro-meridionale, con fenomeni in parziale assorbimento pomeridiano. Cieli sereni al Nord, poco velati sulle regioni più estreme del Mezzogiorno. Le temperature massime sono previste fra 12 e 17 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Liguria sulla A7 Serravalle-Genova vengono eseguiti lavori di manutenzione della galleria Monte Galletto situata nel tratto compreso tra l’allacciamento con la A12 e Genova Bolzaneto in direzione di Milano. Chiuso al traffico Bivio A7/A12 Genova-Livorno fino alle 22:00 del 31/03/2021 provenendo da Milano verso Livorno per lavori. Sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo (Km 38.3 – entrambe le direzioni) Chiavari in entrata è chiuso al traffico fino alle 06:00 del 13/03/2021 in entrambe le direzioni per lavori.

Alle porte di Bologna sul Racc. Borgo Panigale-Tang. Bologna  (direzione: Complanare Di Bologna) chiuso al traffico Bivio Tangenziale Bologna fino alle 23:00 del 06/04/2021 provenendo da Bologna Borgo Panigale verso Autostrada Milano-Napoli per lavori.

Piove nel Lazio sulla A1 Milano-Napoli tra Orte e Guidonia Montecelio e in A12 Roma-Civitavecchia-Tarquinia tra Civitavecchia Nord e SS1 Aurelia.

In Abruzzo sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo piove tra L’aquila est e Assergi.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno Napoli Porto in entrata è chiuso al traffico fino alle 06:00 del 08/03/2021 verso Salerno per lavori. Sulla Tangenziale di Napoli divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Fuorigrotta e Camaldoli nelle due direzioni fino alle 23 del 30/06/2023 per lavori in corso.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy