Hamilton, già decisa la data per annunciare il rinnovo o il ritiro

Lewis Hamilton presto dovrà decidere se proseguire o meno la propria avventura in F1. La Mercedes vorrà una risposta entro una certa data.

Lewis Hamilton (Twitter)
Lewis Hamilton (Twitter)

Qualche settimana fa a sorpresa Lewis Hamilton ha annunciato di aver rinnovato con la Mercedes per una sola stagione. In tanti si sono chiesti se a questo punto il britannico non possa pensare anche al ritiro alla fine di questo campionato. A spruzzare ancora più benzina sul fuoco ci ha pensato anche lo stesso pilota inglese, che ha ammesso l’ipotesi di voler smettere a fine 2021.

Secondo quanto riportato dai colleghi di “Motorsport.com” però la Mercedes non attenderà a lungo la decisione di Lewis Hamilton. L’idea, infatti, è quella di attendere l’inglese sino al GP di Monaco che dovrebbe tenersi a fine maggio.

Se Hamilton continua salta Bottas?

Il 2022 sarà un anno importantissimo per tutti e la Mercedes non vuole farsi trovare impreparata, quindi ha bisogno di sapere in anticipo i propri piloti per poter programmare adeguatamente il futuro e avere i feedback giusti per la vettura del prossimo anno.

Qualora Hamilton decidesse di proseguire a quel punto la Mercedes, con molta probabilità, lascerebbe a piedi Valtteri Bottas per fare posto a George Russell, che in ogni caso sembra destinato a vestire in futuro la tuta della scuderia tedesca. Il finlandese, invece, potrebbe conservare il proprio posto nel caso in cui Lewis decidesse di apprendere definitivamente il casco al chiodo alla fine del 2021.

Hamilton in questi anni ha dimostrato di avere svariati interessi oltre alla F1 e quindi non disdegnerebbe di impegnarsi in altro. La decisione in ogni caso verrà presa a breve e chissà che un grande inizio di 2021 non possa spingerlo in una direzione o nell’altra.

Antonio Russo

Impostazioni privacy