Valentino Rossi, primi km in pista con Petronas (VIDEO)

Arriva una nuova “prima volta” per Valentino Rossi che oggi ha esordito in sella alla M1 del Team Petronas in Qatar.

Valentino Rossi (Twitter)
Valentino Rossi (Twitter)

Valentino Rossi è pronto a vivere questa sua nuova avventura con il Team Petronas. Il rider di Tavullia dopo tanti anni passati a guidare una moto ufficiale con la Yamaha è stato “trasferito” alla squadra clienti. La scuderia malese però non è di certo una cenerentola, nell’ultimo biennio infatti ha dimostrato in pista di poter fare la differenza.

Il Dottore durante la passata stagione ha deciso più avanti di voler continuare il proprio percorso in MotoGP. Intanto però la Yamaha aveva già messo sotto contratto Vinales e Quartararo per il 2021 e quindi il team di Iwata gli ha subito messo sul piatto un accordo con Petronas, con la promessa di una moto e di un trattamento alla pari di un rider ufficiale.

Arriva l’esordio in Petronas per Valentino Rossi

Dopo il brutto 2020 vissuto in ombra a causa di problemi tecnici, errori e Covid-19, Valentino Rossi vuole tornare a lottare per le prime posizioni. Non sarà semplice perché lo scorso campionato ci ha dimostrato che questa MotoGP ha raggiunto un livello davvero altissimo e molto equilibrato.

Oggi Valentino Rossi è potuto finalmente scendere in pista per la prima volta con i nuovi colori del Team Petronas durante i test che si stanno tenendo in Qatar. Una nuova emozione per il Dottore in una carriera ormai lunga più di un quarto di secolo.

Antonio Russo

Impostazioni privacy