Valentino Rossi, arriva il primo grande cambiamento in Petronas

Valentino Rossi ha esordito oggi in Petronas e per lui è già arrivato il primo grande cambiamento all’interno del box del team malese.

Valentino Rossi (Twitter)
Valentino Rossi (Twitter)

Chi conosce i piloti di MotoGP sa perfettamente che ognuno ha i suoi riti e le proprie manie che si trascina dietro anno dopo anno. Naturalmente conoscendo Valentino Rossi da più di 25 anni e vista anche la caratura del pilota, conosciamo in pratica tutti i suoi vizi. Dall’accovacciarsi accanto alla moto prima della partenza sino al fatto di toccarsi i gioielli di famiglia stando in piedi sulla moto prima di uscire dai box.

Gesti semplici, ripetuti all’infinito gara dopo gara. Altri particolari però da sempre contraddistinguono la carriera del Dottore e uno di questi è sicuramente la sua collocazione all’interno del box.

Storicamente infatti, Valentino Rossi ha sempre occupato in Yamaha il lato sinistro del box, probabilmente per scaramanzia chissà. A quanto pare però anche in Petronas aveva richiesto di poter occupare tale lato del garage della squadra malese ma ciò non è avvenuto.

Per Valentino Rossi cambio di lato nel box

Mesi fa già Zeelenberg aveva annunciato la cosa sottolineando come in Petronas avessero deciso di lasciare Morbidelli nel lato sinistro del box, posizione che ha occupato negli ultimi anni, per dare un segnale ad entrambi. La squadra malese, infatti, ha voluto dimostrare sin da subito di non soffrire il prestigio di un pilota politicamente da sempre così potente.

Oggi però ne abbiamo avuto la definitiva conferma, con Valentino Rossi che durante il turno di test ha occupato la parte destra del box, lasciando la sinistra all’amico Morbidelli. Insomma per il Dottore oggi è già arrivato un primo importante cambiamento rispetto al passato.

Antonio Russo

Impostazioni privacy