Traffico in autostrada, 6 marzo: maltempo in agguato, ritorna la neve

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di sabato 6 marzo 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pixabay)

L’anticiclone sta per lasciare l’Italia e riavremo quindi piogge, vento e temperature più basse durante il week-end. Cieli nuvolosi in particolare sul Nordovest, con nevicate oltre quota 800 metri. Fenomeni sparsi anche lungo il medio-basso Tirreno e sulle località dell’Appennino meridionale. Le temperature massime resteranno ancora sostanzialmente stabili da Nord a Sud e comprese fra 8 e 11 gradi al Settentrione, fra 13 e 18 gradi sul resto della Penisola. Venti di Tramontana sul Ligure, il Grecale sulla Toscana e le regioni del Sud. Nel pomeriggio nevicate ad alta quota tra Umbria e Abruzzo.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Sud di Milano sulla A1 Milano-Napoli l’uscita di San Giuliano è chiusa al traffico fino alle 12:00 del 06/03/2021 provenendo da Milano per lavori. Uscita consigliata provenendo da Milano: Bivio Tangenziale est/SS 415 Paullo su A51 Tangenziale est Milano.

In Liguria sulla A7 Milano-Serravalle-Genova  (Km 128.7 – direzione: Genova)
Chiuso al traffico Bivio A7/A12 Genova-Livorno fino alle 22:00 del 31/03/2021 provenendo da Milano verso Livorno per lavori. Entrata consigliata verso Livorno: Genova Ovest.

Alle porte di Bologna sul Racc.Borgo Panigale-Tang.Bologna chiuso al traffico Bivio Tangenziale Bologna fino alle 23:00 del 06/04/2021 provenendo da Bologna Borgo Panigale verso Autostrada Milano-Napoli per lavori. Sulla A14 Bologna-Taranto
pioggia tra Bologna San Lazzaro e Cattolica e tra Ancona sud e Poggio Imperiale.

In Toscana sulla A1 Milano-Napoli prevista neve tra Rioveggio e Aglio KM 255.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno Napoli Porto in entrata è chiuso al traffico fino alle 09:00 del 06/03/2021 verso Salerno per lavori.

In Puglia sulla A14 Bologna-Taranto l’uscita di Canosa è chiusa al traffico provenendo da Bari per Verifica tecnica. Uscita consigliata provenendo da Bari: Andria.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy