Svelata la Suzuki, ecco anche la moto campione del mondo (GALLERY)

Anche la squadra campione del mondo in carica, la Suzuki, svela per ultima la sua nuova GSX-RR per la stagione 2021 di MotoGP

Il modello 2021 della GSX-RR di MotoGP
Il modello 2021 della GSX-RR di MotoGP (Foto Suzuki)

Mancava solo lei, la scuderia campione del mondo in carica. Ma finalmente anche la Suzuki ha svelato, ultima tra i team di MotoGP, la propria arma per il campionato del mondo che si appresta a cominciare. L’ultimo modello della GSX-RR è stato presentato al mondo nella mattinata sul circuito di Losail, in Qatar, dove poche ore dopo sono iniziati i test collettivi pre-campionato, il giorno dopo gli shakedown dedicati ai collaudatori e ai debuttanti.

Squadra che vince non si cambia: dunque riconfermati i due piloti, l’iridato Joan Mir (che ha rifiutato il numero 1 preferendo mantenere il suo 36) e Alex Rins, e anche la livrea. L’unica differenza visibile e degna di nota è l’ingresso del nuovo sponsor Monster Energy.
“Sono davvero felice di avere un nuovo partner per iniziare questo impegnativo viaggio insieme”, l’ha accolto il responsabile del progetto MotoGP della Suzuki, Shinichi Sahara. “E spero che renderanno l’aspetto della nostra moto molto più forte e bello”.

La prima Suzuki senza Davide Brivio

L’altra grande novità riguarda i quadri dirigenziali, sconvolti nel corso dell’inverno dall’addio del team manager Davide Brivio, passato in Formula 1 per diventare direttore sportivo della Alpine. A breve termine il suo ruolo sarà assunto proprio da Sahara, assistito dalle informazioni e dai feedback di un comitato di sette membri della squadra.

Ieri la Suzuki ha già debuttato, nelle mani dei collaudatori Sylvain Guintoli e Takuya Tsuda, mentre oggi toccherà proprio a Mir e Rins farle percorrere i primi giri di pista insieme a tutti gli altri titolari che le contenderanno la corona nella stagione 2021 della classe regina del motociclismo.

Il modello 2021 della GSX-RR di MotoGP
Il modello 2021 della GSX-RR di MotoGP (Foto Suzuki)
Impostazioni privacy