Il pilota GT Ferrari ci ripensa e annuncia la sua verità su Binotto

E’ già caos in Ferrari. A poche settimane dall’avvio di stagione la notizia del possibile licenziamento di Binotto sta suscitando clamore.

Mattia Binotto (©Getty Images)

Sono bastate poche parole per sollevare un polverone. E come poteva essere altrimenti. Ogni volta che si nomina la Ferrari si fa notizia. E questa, se mai confermata potrebbe essere davvero clamorosa. In pratica, Mattia Binotto sarebbe prossimo al licenziamento.

Fosse così per Carlos Sainz e Charles Leclerc si presenterebbe un inizio di campionato piuttosto complicato, visto che il fattaccio dovrebbe avvenire prima del round di apertura in Bahrain del 28 marzo.

Cosa è successo e il messaggio di scuse

Ma come mai si è diffusa questa indiscrezione e soprattutto, da dove viene? La voce è stata lanciata dal pilota della Rossa nella categoria GT3 Josef Kral. Il ceco, che forse conosce i movimenti interni all’azienda, che certo sono stati tanti e importanti tra il 2020 e questo primo scampolo di 2021, avrebbe raccontato della volontà della Casa di Maranello di sostituire il responsabile del team  di F1 in un video pubblicato su YouTube e in seguito frettolosamente rimosso, come sempre accade quando si fanno gaffe e si svelano verità prima del tempo.

Resosi conto di aver buttato parecchia gente nel panico e aizzato i media ansiosi di avere tra le mani news succulente, il 30enne, non solo appunto ha cancellato la dichiarazione vocale, ma si è subito affidato a Twitter per una smentita scritta.

“Giusto per dirlo forte e chiaro. Alcuni miei recenti commenti sulla Scuderia sono stati mal interpretati e tolti dal contesto”, si legge sulla sua pagina social. “Quanto affermato si basa su una mia personale opinione e senza alcuna base reale o informazione. Mi scuso se queste speculazioni hanno creato problemi”.

La domanda che sorge spontanea è se ci possa essere un fondo di verità, magari un mezzo discorso sentito per caso, oppure se non si sia trattato veramente di una semplice considerazione alla luce degli insuccessi della passata campagna del Cavallino nel Circus.

LEGGI ANCHE —> Mattia Binotto non è più team principal della Ferrari? La voce clamorosa

(©Josef Kral Twitter)

Chiara Rainis

Impostazioni privacy