Williams colpita dagli hacker. Salta la presentazione in realtà aumentata

Inizia male il 2021 della Williams. Pronta all’epocale presentazione in realtà aumentata ha avuto una brutta sorpresa.

(©Williams Twitter)

La notizia è stata data dallo stesso team a poco meno di un’ora da quello che doveva essere lo showcase della nuova monoposto. A causa di un imprevisto tecnologico è saltato il programma elaborato dalla Williams.

“Avevamo pianificato di svelata la FW43B tramite una app di realtà aumentata, ma purtroppo ha subito un attacco hacker e non sarà possibile”,  si legge sulla pagina Twitter della squadra. “Eravamo ansiosi di condividere quest’esperienza con voi, per cui ci scusiamo per quanto accaduto”.

Beh. Rimanendo fedeli al detto “chi ben comincia è già a metà dell’opera”, l’inizio dell’equipe di Grove non è stato dei migliori.

Già sempre in ansia per ragioni finanziarie, che dovrebbero comunque essere state risolte con l’ingresso della Dorliton Capital, adesso è stata presa di mira pure dai geni del computer!

In ogni caso sulle piattaforme sociali sono appare le prime immagini. A colpire è una livrea piuttosto diversa dalla precedente, con il muso bianco e il retrotreno tra l’azzurro e il blu elettrico. Sulla pinna la grande “W” bianca e nella parte anteriore non manca qualche tocco giallo, omaggio all’epoca di Mansell e Prost.

“Non volendoci dimenticare la nostra storia abbiamo ripreso alcuni elementi della tradizione del marchio, ma con uno sguardo ad un futuro brillante”, ha spiegato neo CEO Jost Capito.

“Nuova proprietà, un look fresco, sponsor inediti. E’ il principio di un nuovo capitolo”, ha invece affermato un motivato George Russell. E un attento occhio italiano non può essersi fatto sfuggire l’adesivo Lavazza.

Per il team principal Simon Roberts si tratta di un progetto transitorio verso un avvenire migliore rispetto agli anni scorsi e chissà che non sia vero alla luce di una partnership sempre più stretta con Mercedes.

(©Williams Twitter)

Chiara Rainis

Impostazioni privacy