Vettel+battezza+la+nuova+Aston+Martin+sotto+la+pioggia+di+Silverstone
tuttomotoriweb
/2021/03/05/vettel-aston-martin-silverstone/amp/
Formula 1

Vettel battezza la nuova Aston Martin sotto la pioggia di Silverstone

Published by
Chiara Rainis

E’ iniziato il 2021 della Aston Martin. Sul solito circuito di Silverstone Vettel ha avuto l’onore di guidarla per la prima volta.

Sebastian Vettel (©Aston Martin Twitter)

Giovedì scorso è cominciata una nuova doppia era. Quella dell’Aston Martin e quella di Sebastian Vettel con la tuta verde. dopo diverse stagioni di espressioni contrite, il tedesco è tornato a sorridere, rivitalizzato da un ambiente meno politico e con una dose di pressione più gestibile.

Ultimo arrivato nella ex Racing Point, il quattro volte iridato ha anche avuto l’onore di far fare i primi chilometri alla AMR21 gommata Pirelli demo. Su una pista di Silverstone, manco a dirlo inzuppata dalla pioggia, si è diviso il compito di portare a termine il filming day con il compagno di squadra Lance Stroll.

Come si dice “battesimo bagnato, battesimo fortunato”. Se poi sarà così lo scopriremo la prossima settimana e ancor di più in occasione della prima gara in Bahrain il 28 marzo. Per adesso il morale è alto, specialmente quello di Seb, ansioso di essere spinto dal potente e dominante propulsore Mercedes.

Cosa può fare Aston Martin

Sicuramente il team britannico è uno dei più attesi di quest’ultima stagione prima della rivoluzione tecnica che potrebbe regalare sorprese e colpi di scena.

Nel 2020 avrebbe potuto ottenere di più del quarto posto costruttori se non fosse stata penalizzata a livello di punteggio della FIA per aver copiato alcuni dettagli della vecchia W10, e se non ci fosse stato il ritiro di Perez ad Abu Dhabi per problemi affidabilità.

I fondi portati dalla partnership con la prestigiosa Casa londinese e un legame sempre più stretto con Stoccarda, fanno presagire che sarà certamente in lotta per la terza posizione assieme alla McLaren, e forse, non è da escludere, potrebbe a volte insidiare pure la Red Bull. tutto è possibile, come Checo ha dimostrato a Sakhir lo scorso anno vincendo a sorpresa.

(©Aston Martin Twitter)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

9 ore ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

2 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

3 giorni ago

Mobilità del futuro: le promesse mancate che stanno riscrivendo le nostre città

Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…

4 giorni ago

Red Bull risorge: la RB22 ritrova equilibrio e Verstappen torna a fare paura

Dopo settimane difficili, Red Bull sistema sterzo, aerodinamica e peso: Verstappen ritrova fiducia e torna…

5 giorni ago

WEC, la sfida si accende a Spa: Toyota difende il primato, Ferrari sogna il riscatto

Dopo Imola, il Mondiale Endurance fa tappa a Spa: Toyota vuole confermarsi, Ferrari cerca rivincita…

6 giorni ago