Vettel battezza la nuova Aston Martin sotto la pioggia di Silverstone

E’ iniziato il 2021 della Aston Martin. Sul solito circuito di Silverstone Vettel ha avuto l’onore di guidarla per la prima volta.

Sebastian Vettel (©Aston Martin Twitter)

Giovedì scorso è cominciata una nuova doppia era. Quella dell’Aston Martin e quella di Sebastian Vettel con la tuta verde. dopo diverse stagioni di espressioni contrite, il tedesco è tornato a sorridere, rivitalizzato da un ambiente meno politico e con una dose di pressione più gestibile.

Ultimo arrivato nella ex Racing Point, il quattro volte iridato ha anche avuto l’onore di far fare i primi chilometri alla AMR21 gommata Pirelli demo. Su una pista di Silverstone, manco a dirlo inzuppata dalla pioggia, si è diviso il compito di portare a termine il filming day con il compagno di squadra Lance Stroll.

Come si dice “battesimo bagnato, battesimo fortunato”. Se poi sarà così lo scopriremo la prossima settimana e ancor di più in occasione della prima gara in Bahrain il 28 marzo. Per adesso il morale è alto, specialmente quello di Seb, ansioso di essere spinto dal potente e dominante propulsore Mercedes.

Cosa può fare Aston Martin

Sicuramente il team britannico è uno dei più attesi di quest’ultima stagione prima della rivoluzione tecnica che potrebbe regalare sorprese e colpi di scena.

Nel 2020 avrebbe potuto ottenere di più del quarto posto costruttori se non fosse stata penalizzata a livello di punteggio della FIA per aver copiato alcuni dettagli della vecchia W10, e se non ci fosse stato il ritiro di Perez ad Abu Dhabi per problemi affidabilità.

I fondi portati dalla partnership con la prestigiosa Casa londinese e un legame sempre più stretto con Stoccarda, fanno presagire che sarà certamente in lotta per la terza posizione assieme alla McLaren, e forse, non è da escludere, potrebbe a volte insidiare pure la Red Bull. tutto è possibile, come Checo ha dimostrato a Sakhir lo scorso anno vincendo a sorpresa.

(©Aston Martin Twitter)

Chiara Rainis

Impostazioni privacy