Marc Marquez e il rider che sogna di lavorare in MotoGP

Carlos Alegre è divenuto famoso dopo essere stato immortalato sui libri durante una pausa di lavoro. E Marc Marquez gli manda un messaggio…

Marc Marquez

In Spagna è divenuto famoso come “il ragazzo del lampione”. Carlos Alegre è un rider che tra una consegna e l’altra studia meccanica da competizione presso la scuola EMA, dove si reca ogni giorno per allenarsi come meccanico professionista con il sogno di entrare un giorno nel Motomondiale. La sua storia è balzata all’attenzione dopo che Antena 3 Noticias ha mandato in onda una sua intervista.

Marc Marquez è rimasto sorpreso dalla storia di questo studente, immortalato alla luce di un lampione mentre studia, approfittando di una pausa di lavoro. Il suo sogno, afferma, è “raggiungere la vetta di questo mondo, che è la MotoGP”, e sottolinea chi è per lui il suo riferimento all’interno di questo paddock: “Per me Marquez è il più grande esempio da seguire” , sottolinea Carlos, che ha ottenuto un lavoro come apprendista meccanico presso il Concessionario Servihonda Málaga.

Il messaggio di Marc

In questi giorni il fenomeno di Cervera è a casa per proseguire la riabilitazione e ha voluto inviare un video messaggio al giovane Carlos, invitandolo ad un Gran Premio quando sarà nuovamente possibile accogliere ospiti nel paddock. “Ciao Carlos! Come stai? Ho visto la tua foto che è diventata virale, poi ho visto tutti i reportage, sei diventato famoso…”, dice Marc Marquez nel video postato sui social in collaborazione con Repsol Honda. “Per dirti che apprezzo moltissimo soprattutto lo sforzo del sacrificio, di lottare per quello che si vuole, credo che questo nella vita sia fondamentale. Quindi ti invitiamo a un Gran Premio quando tutto tornerà alla normalità e potremo riportare gli ospiti. In questo modo lì potrai vedere da vicino una MotoGP, che è il tuo sogno, e potremo incontrarci. Un grande abbraccio”.

Impostazioni privacy