Rinviata la 24 Ore di Le Mans: riuscirà ad ospitare il pubblico in estate?

L’edizione 2021 della 24 Ore di Le Mans è stata rimandata da giugno ad agosto, nella speranza di potersi svolgere a porte aperte

La partenza della 24 Ore di Le Mans
La partenza della 24 Ore di Le Mans (Foto Dan Istitene/Getty Images)

Gli organizzatori della 24 Ore di Le Mans hanno deciso di rinviare l’ottantanovesima edizione della storica maratona francese: invece della sua tradizionale data di giugno, si svolgerà dal 21 al 22 agosto.

Questa scelta segue la rotta tracciata già l’anno scorso, quando la corsa si svolse addirittura a settembre, a causa della pandemia. In quell’occasione, però, i piani per poter ospitare i tifosi in tribuna fallirono in extremis, e la superclassica della Sarthe si dovette svolgere a porte chiuse, come prevedevano le linee guida del governo locale e le misure di sicurezza.

La 24 Ore di Le Mans spera di accogliere gli spettatori

L’Automobile Club de l’Ouest confida che in questa occasione gli appassionati possano invece assistere di persona al debutto della nuova categoria di hypercar, che vedrà la luce con due vetture a testa schierate rispettivamente da Toyota e da Glickenhaus.

Naturalmente, l’evento si svolgerà sotto la stretta sorveglianza delle autorità sanitarie: “Anche se si è trattato di una decisione difficile da prendere, è quella giusta”, afferma il presidente dell’Aco, Pierre Fillon. “Tenere la 24 Ore di Le Mans a porte chiuse per il secondo anno consecutivo sarebbe impensabile. Perciò stiamo facendo tutto il possibile per evitare che ciò accada e per dare ai concorrenti una visione chiara dell’intera stagione. Stiamo lavorando sodo per mettere in piedi un evento in sicurezza, con tutte le necessarie precauzioni sanitarie. La gara di quest’anno promette di essere di nuovo emozionante, con il debutto della nuova classe Hypercar“.

L'arrivo della 24 Ore di Le Mans
L’arrivo della 24 Ore di Le Mans (Foto Ker Robertson/Getty Images)
Impostazioni privacy