Valentino Rossi scherza sul ritiro: “Magari sarà la Yamaha a decidere”

Valentino Rossi ha scherzato sul suo futuro paventando l’ipotesi che la Yamaha potrebbe decidere di non rinnovargli il contratto.

Valentino Rossi
Valentino Rossi

Valentino Rossi quest’anno comincerà un’altra stagione di MotoGP alla veneranda età di 42 anni. Il Dottore però, per il momento, non chiude la porta addirittura ad un ulteriore rinnovo. Il #46, infatti, ha più volte dichiarato di voler capire se è ancora in grado di poter lottare con i primi della casse per poi decidere del proprio futuro.

Il 2020 è stato un anno davvero nero per il Dottore che tra problemi tecnici, errori e Covid-19 ha disputato probabilmente la sua peggiore stagione in MotoGP. L’obiettivo per questo 2021 è quello di tornare quantomeno a combattere per la top-5 in maniera costante.

Valentino Rossi deciderà se proseguire in estate

Come riportato dal Corriere dello Sport, il Dottore ha parlato dei suoi ragazzi della VR46 e soprattutto del possibile ulteriore rinnovo con la Yamaha: “Quando ho messo in piedi l’Academy non pensavo che avrei corso contro di loro. Però sono stati bravissimi e abbiamo fatto un bel lavoro. Deciderò verso l’estate cosa fare, se proseguire o meno, tutto dipenderà dai risultati. Non ho parlato con la squadra. Sicuramente non sarà una scelta semplice, magari sarà la Yamaha a decidere per me”.

Insomma Valentino Rossi, scherzando, ha paventato anche l’ipotesi che possa essere proprio la casa di Iwata a non offrire il rinnovo al Dottore. Il #46 però, grazie ai tanti successi ottenuti negli anni scorsi ha un credito abbastanza ampio all’interno della squadra giapponese che attenderà sino all’ultimo la decisione del rider di Tavullia, proprio come fatto l’anno scorso quando gli è stata messa subito sul piatto la proposta di passare in Petronas.

Antonio Russo

Impostazioni privacy