Valentino Rossi e il decimo titolo: qual è il vero obiettivo del Dottore?

Valentino Rossi non sembra rincorrere più il 10° titolo. Il rider italiano infatti si accontenterebbe di una vittoria e qualche podio.

Valentino Rossi
Valentino Rossi

Negli ultimi anni si è spesso parlato del 10° titolo di Valentino Rossi. Il Dottore non ha mai nascosto di volerlo ottenere per fare cifra tonda e chiudere il cerchio di una carriera strepitosa. I problemi della Yamaha e la sua età avanzata però non gli hanno permesso di combattere con i rider più giovani in questi ultimi campionati.

Il 2020 poi è stato per il Dottore un anno decisamente duro. I guai al motore Yamaha, uniti ad alcuni suoi errori e al Covid-19 che ha contratto hanno reso quella appena trascorsa, la peggiore stagione della sua intera carriera.

Valentino Rossi: “Quest’anno è complicato fare una lista di favoriti”

Come riportato dal Corriere dello Sport però, durante la conferenza stampa della presentazione del team, imbeccato sul fatto se fosse per lui cruciale vincere questo 10° titolo ha così risposto: “No, sarò contento anche vincere una gara o fare magari qualche podio. Insomma mi basta essere protagonista”.

Il Dottore ha poi proseguito: “Quest’anno è complicato fare una lista dei favoriti per il titolo perché ci sono almeno 10 piloti che possono ambire al Mondiale e questo è il bello della MotoGP. Da quello che ho capito per Marquez ci vuole ancora un po’ di tempo”.

Insomma, a quanto pare Valentino Rossi non sembra più ossessionato dal discorso 10° titolo. In fondo, consapevole anche della sua età, il #46 sa benissimo che già se riuscisse a chiudere tutte le domeniche in top-5 sarebbe un risultato strepitoso per un rider che corre contro ragazzi che hanno 15-20 anni di meno.

Antonio Russo

Impostazioni privacy