Tsunoda: “Non mi pongo obiettivi, voglio solo il massimo di punti” (VIDEO)

La prima video intervista del 2021 al pilota della Alpha Tauri Yuki Tsunoda alla presentazione della nuova monoposto

È uno dei debuttanti del Mondiale di Formula 1 2021, Yuki Tsunoda, il 20enne nuovo ingaggio del team Alpha Tauri, nonché il primo pilota giapponese a correre nel massimo campionato a quattro ruote dal 2014. La sua promozione in F1 giunge sull’onda di una rapida traiettoria di quattro anni, dalla vittoria del campionato giapponese di F4 nel 2018 al terzo posto nella Formula 2 nel 2020, fino alla promozione alla serie di punta. Solo alte le aspettative alla luce delle sue capacità di rapido apprendimento. Ecco che cosa ha dichiarato nella sua prima video intervista dell’anno, a margine della presentazione della nuova monoposto, la AT02.

Franz Tost vuole solo che mi concentri sulla guida, che cerchi di disputare una stagione normale e portare a casa più punti possibili”.

“Io non mi pongo obiettivi prima della stagione, mi concentrerò solo su ogni gara, e al momento sui test in Bahrein“.

“Non mi pongo obiettivi, a parte forse quello di portare a casa più punti possibili. Ovviamente il mio obiettivo sarebbe il podio, ma per ora mi basta spingere al massimo e adattarmi il più possibile alla macchina”.

“La prima volta in cui ho incontrato Pierre Gasly fu a Montpellier nel dicembre 2018. Lo stesso anno diventai pilota del vivaio Red Bull e andai alla giornata di ringraziamento Honda, dove c’erano anche Pierre e Franz. Lì ci siamo salutati e stretti la mano, ed oggi eccoci compagni di squadra. So che lui va forte e non mi aspetto una stagione facile, ma spingerò al massimo fin dall’inizio, essendo un debuttante, e vedremo come andrà”.

“Dopo aver ricevuto la notizia del mio ingaggio sono rimasto in Giappone con la squadra per quasi un mese, poi ho cercato di rilassarmi e di prepararmi alla nuova stagione. Sono andato in palestra ogni giorno con il mio allenatore giapponese, per lavorare in particolare su alcuni punti deboli che ho scoperto ad Abu Dhabi e per cercare di migliorare, ma per il resto mi sono solo rilassato e mi sono goduto il tempo con i miei amici e con la mia famiglia”.

“Non so cosa aspettarmi e cosa accadrà, spingerò solo al massimo fin dalle prime prove libere e cercherò di adattarmi alla macchina e di ottenere il massimo possibile da ogni weekend di gara”.

Yuki Tsunoda
Yuki Tsunoda (Foto Joerg Mitter / Red Bull)
Impostazioni privacy