Aprilia, con la moto svelato anche il compagno di squadra di Espargarò

Dopo l’addio di Bradley Smith, sarà Lorenzo Savadori il nuovo pilota ufficiale Aprilia al fianco del riconfermato Aleix Espargarò

Aleix Espargarò e Lorenzo Savadori
Aleix Espargarò e Lorenzo Savadori (Foto Aprilia)

Nel giorno della presentazione del nuovo modello della Aprilia RS-GP per il campionato del mondo 2021 di MotoGP, arriva anche l’annuncio della nomina definitiva di Lorenzo Savadori a pilota titolare, a fianco di Aleix Espargarò.

Non si tratta certamente di una sorpresa, visto che l’italiano era di fatto rimasto senza rivali. Si sarebbe dovuto giocare il posto con l’altro collaudatore Bradley Smith nel corso dei test pre-campionato, ma il brusco addio dell’inglese alla Casa di Noale ha fatto sì che la scelta inevitabilmente cadesse sul più inesperto dei due.

Lorenzo Savadori dedica la nomina a Fausto Gresini

Non per questo, però, la scelta è meno affascinante. Specialmente perché Savadori è un talento sul quale ha sempre puntato e creduto Fausto Gresini, tragicamente scomparso pochi giorni fa. E proprio a lui il neo pilota ufficiale Aprilia dedica questa promozione. “Cercherò di trasformare il dolore generato dalla scomparsa di Fausto, una persona che ha creduto molto in me, in energia positiva”, commenta Savadori. “La sua determinazione e i suoi insegnamenti mi accompagneranno in questa nuova fase della mia carriera”.

Le aspettative ci sono: “Non posso che ringraziare Aprilia per questa grande opportunità”, aggiunge Lorenzo. “So di avere molto da imparare, la categoria è impegnativa e ancora nuova per me. I test e le gare dello scorso anno mi hanno permesso di iniziare a costruire la fiducia con questa moto e con questi pneumatici, ma è solo una base di partenza con molto margine di miglioramento”.

Aleix Espargarò colonna della Aprilia

Carico anche il suo compagno di squadra, Aleix Espargarò, ormai leader induscusso del team: “Può sembrare banale ma sono sempre emozionato all’inizio di una nuova stagione. Sto per iniziare la mia quinta con Aprilia, un team che è ormai una seconda famiglia. Infatti non vedo l’ora di tornare a lavorare con loro. Il primo contatto con la nuova RS-GP è stato positivo, i ragazzi hanno lavorato sodo durante l’inverno ma la strada è ancora lunga. Ci aspetta un campionato impegnativo, fitto di impegni, dove forma fisica e mentale dovranno essere sempre ai massimi livelli. Sono più pronto che mai”.

LEGGI ANCHE —> Aprilia presenta la sua moto 2021 nel ricordo di Fausto Gresini (GALLERY)

Lorenzo Savadori
Lorenzo Savadori (Foto Aprilia)
Impostazioni privacy