Mick Schumacher: “Il mio cognome? Una motivazione, non una pressione”

Mick Schumacher non sente il peso, ma l’orgoglio di riportare il leggendario cognome di suo padre in Formula 1 con la Haas

Mick Schumacher
Mick Schumacher (Foto Twitter/Haas F1 Team)

Portare il nome Schumacher è un onore, non un peso. Questo è quanto afferma Mick, il figlio del leggendario sette volte campione del mondo Michael Schumacher, nel giorno della presentazione della nuova Haas, con cui farà il suo debutto in Formula 1 in questa stagione. “Non ho mai parlato di pressione e penso che non ne parlerò mai”, ha affermato Schumino. “Sono molto felice di portare questo cognome e di riportarlo in F1. Ne sono molto orgoglioso, per me è una spinta e mi dà motivazione ogni giorno per lavorare più che posso”.

Nonostante la sua conferma con la scuderia americana sia arrivata solo a dicembre, il campione in carica della Formula 2 afferma di aver già formato un sodalizio solido con la sua nuova formazione, che pensa lo aiuterà a gestire mentalmente un campionato così lungo, fatto di ben 23 gare.

Mick Schumacher pronto per il 2021 con la Haas

“Sicuramente ci sono alcuni fattori differenti che incidono”, spiega. “Ovviamente per me il principale è stringere un legame molto forte con il team, che ho già fatto. Questo è uno dei punti di forza, oltre al fatto di essere mentalmente il più forte possibile in ogni situazione, che è davvero importante. Poi, in pratica, si tratterà solo di cominciare la stagione alla grande e spero di potermi portare dietro tutto ciò che ho imparato in passato per ottenere prestazioni di alto livello”.

La prima impressione sull’aspetto della nuova vettura è positiva: “Penso che la macchina sia bellissima, scatenata, grintosa, che è esattamente il modo in cui affronteremo la stagione. Ci faremo strada e lavoreremo sodo su noi stessi e sulla macchina. Spero di poter tirar fuori tutte le prestazioni di cui abbiamo bisogno”.

LEGGI ANCHE —> Haas svela la nuova livrea. I colori sono quelli dello sponsor

Mick Schumacher prova il sedile della Haas
Mick Schumacher prova il sedile della Haas (Foto Twitter/Haas F1 Team)
Impostazioni privacy