Alpine in pista per i primi giri: Ocon a Silverstone per il filming day

E’ cominciato il 2021 dell’Alpine Renault. Sul tracciato di Silverstone Ocon ha portato al debutto la A521 per i classici 100 km.

Esteban Ocon (©Alpine Twitter)

Dopo la presentazione un po’ finta, un po’ a singhiozzo di martedì, la Alpine ha fatto il suo esordio in pista. A Silverstone, circuito prediletto da tutti i team con base in Inghilterra anche a causa dei noti impedimenti di spostamento dovuti al Covid, un euforico Esteban Ocon ha dato avvio alla nuova era della Renault sotto l’insegna del prestigioso marchio che ha fatto la storia dei rally.

Obiettivi ed euforia attorno al rilancio della scuderia

In azione per la classica giornata dedicata alle riprese a scopi promozionali in vista del debutto vero e proprio previsto per il prossimo 12 marzo a Sakhir, il francese che, malgrado dovrà dividere il box con l’ingombrante Fernando Alonso si sente già il padrone di casa, ha ammesso un certo ottimismo.

“E’ stato bello salire di nuovo in macchina su una pista speciale come quella britannica. mi sono divertito”, ha commentato elogiando le prime sensazioni al volante. “La macchina è stata piacevole da guidare per la prima volta e siamo riusciti a portare a termine il nostro programma come previsto”.

Non tutto però è filato liscio. “Al mattino c’è stato un po’ di ritardo per via della nebbia, ma una volta che si è diradata, il fondo si è asciugato e non ci sono stati problemi”.

Calatosi nell’abitacolo alle ore 9 locali, il transalpino ha compiuto 16 giri, più quello di installazione, per un totale di 100 km come prevede la regola FIA. “Il Bahrain chiarirà meglio il nostro potenziale, in ogni caso è stato interessante. Non vedo l’ora di scoprire di più della A521”, ha chiosato con l’aspettativa di migliorare la quinta piazza costruttori del 2020.

(©Alpine Twitter)

Chiara Rainis

Impostazioni privacy