Aleix Espargarò: “Vorrei realizzare il sogno di Aprilia”

Aleix Espargarò punta a regalare il primo podio al team Aprilia dopo una stagione 2020 particolarmente difficile.

Aleix Espargaro
Aleix Espargaro (foto Instagram)

Giorno di presentazione anche in casa Aprilia, che svelerà le nuove livree nel primo pomeriggio sul circuito di Losail, alla vigilia dello shakedown. Aleix Espargaró e Lorenzo Savadori formeranno la coppia di attacco che tenterà di dare l’assalto al primo podio in classe regina per il marchio veneto. La squalifica di Andrea Iannone ha complicato la situazione nella scorsa stagione, adesso si ricomincia con un nuovo motore e la possibilità di beneficiare delle concessioni del regolamento.

In attesa di capire se Bradley Smith continuerà ad avere un ruolo da collaudatore, l’italiano Lorenzo Savadori sarà pilota ufficiale al fianco dell’esperto catalano. “Più forte è il mio compagno di squadra, meglio sarà per l’Aprilia e meglio sarà per lo sviluppo della moto. È giovane in termini di esperienza in MotoGP, ha fatto alcune gare a fine anno e ha migliorato gara dopo gara. Cercherò di aiutarlo il più possibile”.

Obiettivo podio in casa Aprilia

Nell’unico test privato svolto a Jerez i temi segnati da Aleix Espargarò erano di tutto rispetto. Ma il vero banco di prova sarà il test IRTA in Qatar, quando la nuova RS-GP potrà confrontarsi con le moto degli altri costruttori. “Ovviamente dopo la cancellazione dei test malesi abbiamo avuto più tempo per continuare ad allenarci, mi sento veloce e la moto va bene. Adesso in Qatar possiamo confrontarci con il resto della squadra. Anche se ogni inverno mi sento più forte del precedente. Ma sono pronto per il Mondiale”.

L’obiettivo resta il medesimo dello scorso anno: la conquista del primo podio che renderebbe merito al lavoro svolto dalla casa di Noale. “Sono sempre ottimista e positivo, sono qui per lottare per il podio. Penso che Aprilia meriti di essere lì. L’anno scorso ho detto lo stesso e non siamo riusciti a soddisfarlo, perché non eravamo al livello che mi aspettavo. Quest’anno spero che stiamo facendo le cose per bene… Quest’anno spero di poter migliorare e lottare per i primi sei posti in campionato. Spero di poter realizzare il sogno di Aprilia e ottenere il suo primo podio in MotoGP”.

Aleix Espargaro
Aleix Espargaro (foto Instagram)
Impostazioni privacy