Traffico in autostrada, 3 marzo: incidenti in A1 e A12, code sulla A24

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 3 marzo 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)

Giornata di tempo stabile e soleggiato su tutti i settori, salve sterili addensamenti in transito sulle Isole maggiori. Le temperature massime resteranno stazionarie e comprese fra 14 e 18 gradi, poi dal pomeriggio inizieranno a calare preannunciando una notte abbastanza fredda. Nei prossimi giorni l’inverno tornerà a farsi sentire per via di un vortice ciclonico tra la Penisola Scandinava e la Russia europea che convoglierà correnti di matrice polare marittima verso gran parte del Vecchio Continente.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Nord di Milano sulla A4 Torino-Trieste traffico rallentato in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino, tra Nodo di Pero e Cormano e tra Monza e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa. Nel Comasco sulla A9 Lainate-Como-Chiasso coda tra Como Centro e Como Monte Olimpino per lavori. In A8 Milano-Varese rallentamenti su Gazzada provenendo da Milano verso Buguggiate.

In Liguria sulla A26 Ge.Voltri-Gravell.toce coda di 1 km tra Ovada e Masone per lavori in corso. Sulla A7 Milano-Serravalle-Genova coda di 6 km tra Busalla e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia per lavori. In A12 Genova-Rosignano Marittimo coda di 2 km tra Genova Nervi e Recco per incidente.

In Emilia sulla A1 Milano-Napoli traffico a rilento tra Terre di Canossa – Campegine e Parma per incidente. Alle porte di Bologna sul Raccordo A1-A14 Bologna Casalecchio rallentamenti tra Bologna Casalecchio e Bivio Racc. BO Casalecchio/A1 MI-NA.

In Toscana si segnalano code a tratti sulla A11 Firenze-Pisa Nord tra Prato Ovest e Bivio A11/A1 Milano-Napoli.

Alle porte della Capitale sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo coda tra Via Fiorentini e Bivio A24/Tangenziale est RM. In  A1 Diramazione Roma Sud – GRA (Km 20 – direzione: G.R.A.) coda di 1 km tra Torrenova e Bivio Diramazione Roma sud/G.R.A.

Alle porte di Napoli sulla A3 Napoli-Salerno traffico a rilento tra Ponticelli e Bivio A3/A1 Milano-Napoli per lavori.

Traffico in autostrada (photo Pixabay)
Impostazioni privacy