La Red Bull ha risolto i suoi problemi e ora Verstappen fa paura

Verstappen si candidata ad essere il rivale numero uno di Hamilton nella campagna 2021. La Red Bull avrebbe risolto i problemi dello scorso anno.

Max Verstappen (©Red Bull Twitter)

Se almeno a parole Valtteri Bottas non sembra essere sufficientemente carico da poter insidiare il compagno di box Hamilton, per Verstappen, quello che sta per cominciare dal Bahrain potrebbe essere il campionato giusto.

Appoggiato, forse da un solido e costante Sergio Perez, l’olandese potrebbe rivelarsi nella prima parte del mondiale l’unico in grado di infastidire Lewis, al via con i galloni del favorito, ma altresì con una pressione senza precedenti avendo tra le mani la chance di diventare il più vincente di tutti i tempi in F1.

Il lavoro al simulatore ha dato un buon feedback

Passato da pilota ufficiale a riserva Alex Albon è stato caricato di un compito fondamentale, quello di trovare soluzioni utili a migliorare la maneggevolezza della Red Bull e limare il più possibile i difetti che nella campagna 2020 avevano reso la RB16 meno competitiva della W11.

Secondo quanto filtra dalla fabbrica di Milton Keynes, le indicazioni fornite dall’anglo-tailandese avrebbero dato riscontri importanti al ragno, di conseguenza, qualora la prossima settimana, nel corso dei test invernali sul circuito di Sakhir dovessero essere confermati, allora sì che per il #33 la strada potrebbe diventare in discesa.

“Abbiamo imparato molto in queste sessioni al quartier generale. Non è un segreto che la macchina della passata stagione avesse problemi di handling. Ma le modifiche apportate dovrebbero garantire ai due driver di lottare la vetta sin dal Bahrain”, ha dichiarato il 24enne fiero di aver contribuito a rafforzare la nuova RB16B.

“La prima cosa che si va a verificare quando si scende in pista, è se i difetti del modello precedente sono stati risolti. Da quanto ho potuto vedere penso sia tutto ok”, ha chiosato fiducioso e soddisfatto del contributo dato.

Se ha ragione lo scopriremo tra pochi giorni. La sensazione è che sia proprio così.

(©Alex Albon Instagram)

Chiara Rainis

Impostazioni privacy