Meteo+e+traffico+in+autostrada%3A+code+in+A4%2C+l%26%238217%3Banticiclone+sta+per+spegnersi
tuttomotoriweb
/2021/03/03/meteo-traffico-autostrada-code-a4/amp/
News

Meteo e traffico in autostrada: code in A4, l’anticiclone sta per spegnersi

Published by
Luigi Ciamburro

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 3 marzo 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada (foto Pexels)

Nelle ore serali si registreranno banchi di nebbia sulle pianure abruzzesi e sul Salento, cieli sereni sul resto della Penisola. Da segnalare addensamenti sparsi ma senza fenomeni sulla Liguria e sulle Isole maggiori. Le temperature minime subiranno un primo lieve calo e saranno comprese fra 2 e 7 gradi, di poco superiori su Sardegna e Sicilia.

Giovedì 4 marzo nuvolosità in progressione su Alpi occidentali, Appennino tosco-emiliano e versante occidentale, ancora soleggiato altrove. Le prime piogge si avranno solo in serata sulla Liguria. Le temperature massime restano ancora oltre la media stagionale e oscilleranno tra 14 e 19 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia sulla A4 Torino-Trieste coda in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino.

In Liguria traffico rallentato sulla A26 Ge.voltri-Gravell.toce tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori. In A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 12.6 – direzione: Genova) coda tra Arenzano e Bivio A10/A26 Trafori per lavori.

Tra Bologna e Firenze in A1 Milano-Napoli (Km 242.3 – direzione: Milano) A1 Panoramica chiusa tra il bivio per la A1 Direttissima e Roncobilaccio verso Bologna. In alternativa percorrere la A1 Direttissima.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 31/03/2021.

Nel Foggiano sulla A14 Bologna-Taranto (Km 610.5 – direzione: Pescara) Canosa in entrata è chiuso al traffico verso Pescara per verifica tecnica. Entrata consigliata verso Pescara: Cerignola est.

Traffico in autostrada (getty images)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Manutenzione dell’auto usata a lungo termine: i consigli degli esperti

Acquistare un’auto usata è un modo per trovare un equilibrio tra risparmio, affidabilità e costi…

2 mesi ago

Auto elettriche: perché scegliere Audi

Quando si pensa a un marchio automobilistico moderno e capace di guardare al futuro non…

2 mesi ago

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

3 mesi ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

4 mesi ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

4 mesi ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

4 mesi ago