Meteo e traffico in autostrada: code in A4, l’anticiclone sta per spegnersi

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 3 marzo 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pexels)

Nelle ore serali si registreranno banchi di nebbia sulle pianure abruzzesi e sul Salento, cieli sereni sul resto della Penisola. Da segnalare addensamenti sparsi ma senza fenomeni sulla Liguria e sulle Isole maggiori. Le temperature minime subiranno un primo lieve calo e saranno comprese fra 2 e 7 gradi, di poco superiori su Sardegna e Sicilia.

Giovedì 4 marzo nuvolosità in progressione su Alpi occidentali, Appennino tosco-emiliano e versante occidentale, ancora soleggiato altrove. Le prime piogge si avranno solo in serata sulla Liguria. Le temperature massime restano ancora oltre la media stagionale e oscilleranno tra 14 e 19 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia sulla A4 Torino-Trieste coda in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino.

In Liguria traffico rallentato sulla A26 Ge.voltri-Gravell.toce tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori. In A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 12.6 – direzione: Genova) coda tra Arenzano e Bivio A10/A26 Trafori per lavori.

Tra Bologna e Firenze in A1 Milano-Napoli (Km 242.3 – direzione: Milano) A1 Panoramica chiusa tra il bivio per la A1 Direttissima e Roncobilaccio verso Bologna. In alternativa percorrere la A1 Direttissima.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 31/03/2021.

Nel Foggiano sulla A14 Bologna-Taranto (Km 610.5 – direzione: Pescara) Canosa in entrata è chiuso al traffico verso Pescara per verifica tecnica. Entrata consigliata verso Pescara: Cerignola est.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy