CUPRA Formentor, 5 stelle nei test Euro NCAP

Il SOV coupè CUPRA Formentor ottiene le 5 stelle dei test Euro NCAP. Un grande riconoscimento per il marchio spagnolo del gruppo SEAT.

CUPRA Formentor
CUPRA Formentor

CUPRA Formentor, il primo modello realizzato esclusivamente per il marchio, ha ottenuto le cinque stelle nei severi test per la sicurezza firmati da Euro NCAP. Una vettura del brand CUPRA per la prima volta viene sottoposta ai test Euro NCAP e da quest’anno i requisiti necessari per ottenere il voto massimo sono ancora più rigidi, tra cui la nuova barriera mobile utilizzata nel crash test frontale con auto in movimento. CUPRA Formentor ha ottenuto un punteggio alto in ciascuna delle prove. Passeggeri adulti (93%), passeggeri bambini (88%), utilizzatori vulnerabili della strada (68%) e assistenti alla guida (80%).

Un grande riconoscimento per il marchio

Euro NCAP ha modificato anche i test di impatto laterale, rendendoli ancora più restrittivi attraverso innalzando la velocità e aumentando la massa della barriera mobile proiettata perpendicolarmente contro la fiancata della vettura nel test sul lato conducente. Inoltre si aggiunge l’introduzione del test relativo alla protezione dagli impatti laterali per il passeggero anteriore al fine di valutare l’interazione tra i due occupanti dei sedili anteriori. “CUPRA sta facendo grandi progressi nella sua crescita come marchio e aver affrontato i test di sicurezza di Euro NCAP per la prima volta rappresenta un ulteriore importante passo nel suo percorso di sviluppo” ha dichiarato Werner Tietz, Vicepresidente esecutivo Ricerca e Sviluppo di CUPRA e SEAT.

Di recente Euro NCAP ha reso più rigidi anche i test sulla sicurezza passiva, prestando maggior attenzione sulle tecnologie di prevenzione degli incidenti e sui sistemi di assistenza alla guida. Il SUV coupè CUPRA Formentor può vantare tecnologie di ultima generazione come il riconoscimento della segnaletica stradale, frenata di emergenza, Side and Exit assist, Light Assist e Pre-Crash Assist. Inoltre bisogna aggiungere la presenza di 7 airbag, Front Assist con rilevamento veicoli, pedoni e ciclisti, Emergency Steering Assist, Junction Assist, Lane Assist e chiamata di emergenza e-Call.

CUPRA Formentor
CUPRA Formentor
Impostazioni privacy