Perez: “I primi giri con la nuova Red Bull, un momento speciale” (VIDEO)

La video intervista a Sergio Perez dopo il primo test a Silverstone con la RB16B, la nuova monoposto 2021 della Red Bull

Un giorno freddo e ventoso, ma comunque di grande emozione quello in cui Sergio Perez ha portato al debutto la nuova Red Bull RB16B, facendole compiere i primi giri del circuito di Silverstone. Nel corso della giornata consentita dal regolamento per le riprese promozionali, in attesa del vero test pre-campionato del mese successivo in Bahrein, il messicano ha compiuto una serie di tornate senza incontrare problemi. Ecco cosa ha dichiarato nella video intervista a fine prove.

“C’è così tanto da imparare, ma già vedere il mio nome su quella macchina è molto speciale. Guidare per la prima volta la vettura con cui correremo in questa stagione è sempre un momento particolare per tutto il team, che ha lavorato sodo per tutto l’anno e nel corso dell’inverno. Scendere finalmente in pista è piuttosto emozionante. Ho visto un grande potenziale”.

“Sono rimasto molto soddisfatto. Ho provato prima la RB15 e ho avuto un riferimento delle sensazioni che dà una Red Bull. Poi sono salito sulla macchina nuova e l’ho trovata incredibile. Le condizioni della pista non erano grandiose, ma è stato comunque bello salire a bordo e trovarmi a mio agio con i pedali, con il freno, con tutte le novità. Sono piuttosto emozionato”.

“Ho notato un passo in avanti nell’aderenza, a tutte le velocità. Non ho girato molto, ma questo l’ho già notato. La macchina ha un grande potenziale”.

“L’obiettivo era quello di prendere confidenza nella vettura, cosicché quando arriveremo in Bahrein per i test non ce ne dovremo più preoccupare. Ci vuole molto tempo per sentirsi completamente a proprio agio e mi aspetto di fare qualche cambiamento nei primi cinque Gran Premi. Ma devo dire che abbiamo fatto dei progressi sotto questo aspetto, abbiamo modificato il sedile e le cinture di sicurezza. Questa è la mia prima priorità, mettermi a mio agio, così alla prima gara potremo già dire la nostra”.

“Max è un grande talento, non vedo l’ora di lavorare con lui. Si notano le sue doti naturali, ma anche tecnicamente è molto forte. Non vedo l’ora di mettere a punto la vettura e di iniziare a lottare per portare più punti possibile al team”.

“L’obiettivo è vincere. Ovviamente bisogna affrontare un processo per arrivare al vertice. Ma speriamo che la macchina sia abbastanza buona da riuscirci, dovremo aspettare per vederlo. La Mercedes ha avuto un buon vantaggio su tutti gli altri team negli ultimi anni, speriamo che in questa stagione riusciremo a colmare il divario e a metterli sotto pressione”.

“Non vedo l’ora che il pubblico ritorni sugli spalti, che si torni ad una vita normale il prima possibile, non appena sarà sicuro farlo per tutti. Riportare l’atmosfera e i tifosi ai Gran Premi sarà molto speciale, anche se non so quando avverrà. Ovviamente attendo con impazienza di tornare nella mia nazione, con la mia gente, e sarà molto emozionante quando ci sarà anche il pubblico in tribuna. Lo apprezzeremo più che in passato”.

Sergio Perez
Sergio Perez (Foto Dan Istitene/Getty Images for Red Bull Racing)
Impostazioni privacy