Marquez, l’ultima foto testimonia i progressi del braccio destro

Marquez ha pubblicato una foto che testimonia i suoi miglioramenti di condizione fisica. Il braccio destro del pilota MotoGP fa progressi.

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

È stato il grande assente del campionato MotoGP 2020, ma Marc Marquez ha grande desiderio di tornare a vincere quest’anno. Non sappiamo quando rientrerà con esattezza, però è certo che lo rivedremo in pista.

Sicuramente mancherà nei test in Qatar e forse salterà anche le prime due gare a Losail, però in Europa dovremmo rivederlo in azione. L’otto volte campione del mondo risalirà sulla Honda RC213V solamente quando sarà al 100% delle condizione fisica, stavolta non intende prendersi rischi dopo quanto successo nella passata stagione.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, Franco Morbidelli: “Trattative di mercato troppo premature”

MotoGP 2021, Marquez continua ad allenarsi

Marquez sta rispettando il programma stabilito con medici e preparatori fisici. Quotidianamente cerca di fare progressi nel processo di recupero della migliore condizione fisica. L’attenzione è soprattutto sul braccio destro, quello operato tre volte nel 2020.

Il pilota del team Repsol Honda nelle scorse ore ha pubblicato una foto nella quale lo si vede allenarsi con ambedue le braccia. Recentemente aveva mostrato di sforzare solo la sinistra, perché la destra non era ancora pronta, ma oggi ha fatto vedere che sta lavorando anche su quella sottoposta a tre interventi chirurgici lo scorso anno.

Un segnale incoraggiante per il recupero di Marquez, che prosegue la sua riabilitazione e spera di risalire al più presto in moto. Per adesso può salire solamente in bicicletta e per un tempo limitato. Addirittura la Honda ha dovuto utilizzare una controfigura nel video di presentazione del team MotoGP 2021 perché non poteva stare in sella alla RC213V.

Impostazioni privacy