Honda CR-V 2023, le prime foto spia del nuovo crossover in arrivo

Ecco le prime immagini “rubate” sul nuovo crossover in produzione da Honda, il CR-V, a circa un anno dal suo arrivo sul mercato
honda cr-v 2023

(Image by Motor1)La quinta generazione di Honda CR-V è stata presentata verso la fine del 2016 e ha ottenuto un rifacimento esterno circa tre anni dopo. Marzo 2021, i fotografi spia di Motor1.com hanno piazzato il loro teleobiettivo extra-lungo catturando da lontano un prototipo del nuovo crossover mentre si sottopone ad alcuni test.

Essendo questo solo il nostro primo sguardo alla sesta generazione di CR-V, non c’è da meravigliarsi che il prototipo sia completamente ricoperto dal tipico camuffamento che indossano i prototipi dei modelli in uscita. Detto questo, non possiamo fare a meno di notare che il crossover sembra essere cresciuto in dimensioni e il design complessivo sembra essere più spigoloso e il cofano sembra più lungo e più piatto di prima.

La parte anteriore rivela una griglia leggermente più grande ed è affiancata da fari a LED più nitidi che sembrano dare l’impressione di un design diviso in due.

I lettori più attenti noteranno che gli specchietti laterali ora sono collocati più in basso sulle porte piuttosto che alla base dei montanti A, presumibilmente per ridurre il rumore del vento e/o migliorare l’aerodinamica. Quei marker arancioni sulla parte laterale dell’auto indicano che Honda stava provando una versione US-spec.

Gli interni sono difficili da scorgere ma si può notare un touchscreen in posizione verticale al contrario dell’attuale CR-V dove l’infotainment è leggermente inclinato e poggia sulla console centrale.

honda cr-v 2023
(Image by Motor1)

A seconda del mercato, l’attuale Honda CR-V è già offerta con powertrain ibrido e ibrido plug-in, quindi se cercate un modello completamente elettrico dovrete aspettare la prossima generazione. È troppo presto per dire se Honda ha piani per una versione senza motore a combustione, ma anche se questo è il caso, non sarà disponibile dal primo giorno.

Leggi anche -> Alleanza Honda-Yamaha-Piaggio-KTM per le moto elettriche

Honda non ha ancora rilasciato una data ufficiale di uscita del nuovo crossover ma ci aspettiamo che il nuovo modello verrà presentato nel corso del 2022 o al più tardi nel 2023.

Impostazioni privacy