Gresini preferì Melandri a Pedrosa: l’ex pilota ricorda il retroscena

Melandri in un post su Instagram ricorda il suo passaggio al team Gresini in MotoGP, quando Fausto spinse per avere lui invece di Pedrosa.

Marco Melandri Gresini
Marco Melandri (Getty Images)

La morte di Fausto Gresini ha scosso il mondo del Motomondiale, dove era apprezzatissimo e dove lascerà un grande vuoto. Non solo nel suo team, ma anche nelle tante persone con le quali aveva legato e che lo apprezzavano.

Non sono parole di circostanza, si tratta di quanto constatato durante la lunga carriera dell’ex pilota e manager nell’ambiente. Tante persone hanno testimoniato quanto Gresini fosse una bella persona e le manifestazioni di affetto arrivate sia prima che dopo la sua morte non sono casuali.

Marco Melandri aiuterà il team Gresini Racing?

Tra coloro che hanno sofferto molto per la scomparsa di Fausto c’è Marco Melandri, che ha corso per il suo team in MotoGP in due occasioni distinte. Tra loro c’era un buonissimo rapporto e il ravennate è rimasto scioccato dalla morte del suo ex capo.

Melandri in un post pubblicato su Instagram ha voluto raccontare alcuni aneddoti della sua prima esperienza nel team Gresini Racing e si è anche mostrato disponibile ad aiutare la squadra se gli venisse chiesto: «Era fine 2004 quando ci siamo presi rischi per correre insieme! Io rifiutai Yamaha Tech3 per aspettarti, tu rischiasti tutto spingendo per me anzi per Pedrosa come voluto Movistar.. Ero senza manager e trattai io il contratto con te, con Aberto Vergani che mi dava consigli in amicizia. Ti convinsi che se fossi arrivato nei 3 in campionato meritavo uno stipendio da Top rider ricordandoti quante moto ufficiali avremo dovuto metterci dietro… Non dimenticherò mai le tue parole subito dopo la vittoria in Turchia. Mi presi il viso con le mani e mi dissi: Marchino! Cazzo se mi costi, ma quanto sono felice di spenderli cosi!!!! Che risate poi la sera con tutta la squadra!!! Ora te lo dico io! Quanto cazzo mi mancherai!!!! Ma se la Gresini Racing avrà bisogno di un consiglio, io ci sarò, e in amicizia!!! Come il nostro rapporto!!! Ciao Campione!»

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Melandri (@marcomelandri33)

Impostazioni privacy