Beaubier%2C+sogno+MotoGP+con+Marquez%3A+%26%238220%3BImpressionava+gi%C3%A0+da+ragazzino%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/03/02/beaubier-sogno-motogp-marquez-impressionante/amp/
Moto2

Beaubier, sogno MotoGP con Marquez: “Impressionava già da ragazzino”

Published by
Matteo Bellan

Beaubier torna nel Motomondiale, dove ha corso già nel 2009 in 125 come compagno di squadra di Marquez. Correrà in Moto2 e ovviamente sogna la MotoGP.

Cameron Beaubier (foto Instagram)

Tra le novità interessanti del campionato mondiale Moto2 nel 2021 ci sarà sicuramente Cameron Beaubier, ingaggiato dal team American Racing dopo i grandi successi conquistati in MotoAmerica.

Con Yamaha un titolo nella classe 600 e ben cinque in quella Superbike per il pilota statunitense, che è molto motivato per questa esperienza nel Motomondiale. Ha già conosciuto il paddock nel lontano 2009, quando corse nella categoria 125 in sella a una KTM e fu compagno di squadra di Marc Marquez.

Intervistato da Motosprint, il rider californiano ha ricordato le impressioni che ebbe allora sullo spagnolo: «Sapevo già che fosse veramente forte. Aprilia e Derbi erano decisamente più veloci della nostra KTM, ma lui salì due volte sul podio tra il 2008 e il 2009. Incredibile. Pensai ‘Ma diavolo fa questo ragazzino ad andare così forte?’. È diventato impressionante».

Beaubier sogna di fare bene in Moto2 per poi guadagnarsi la MotoGP, ha 28 anni e dunque sa di non poterci mettere troppo tempo a convincere nella classe intermedia: «Ambisco al debutto nella MotoGP, è l’obiettivo di tutti i piloti e anche il mio. È la Classe Regina desiderata e ambita, la voglio. Però non guardo troppo avanti, mi concentro sul presente. Devo fare prima bene in Moto2».

Il pilota del team American Racing ha grandi motivazioni per il 2021. Sa di doversi adattare a una moto molto diversa come la Kalex e proverà a farlo nel minore tempo possibile per fare risultati senza impiegarci troppo. Sostituisce Joe Roberts, connazionale passato al team Italtrans al posto del campione Enea Bastianini, e il suo compagno di squadra sarà Marcos Ramirez.

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

2 settimane ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago