Valentino+Rossi+fissa+l%26%238217%3Bobiettivo%3A+%26%238220%3BVoglio+lottare+per+la+vittoria%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/03/01/valentino-rossi-fissa-lobiettivo-voglio-vittoria/amp/
Motomondiale

Valentino Rossi fissa l’obiettivo: “Voglio lottare per la vittoria”

Published by
Antonio

Valentino Rossi è molto ambizioso in vista del 2021. Il Dottore spera di tornare a lottare per la vittoria dopo un 2020 grigio.

Valentino Rossi accanto alla sua nuova moto

Valentino Rossi è pronto a scendere in pista per la sua nuova avventura con il Team Petronas. La squadra malese pur avendo accumulato solo due anni di esperienza in MotoGP ha già dimostrato di riuscire a fare le cose in grande disputando due stagione sensazionali.

Il Dottore, che arriva da un’annata grigia, pesantemente condizionata dal Covid-19 e dai tanti problemi tecnici Yamaha, vuole ritornare ad essere grande. Il #46, infatti, spera di riuscire ad agguantare quel successo, che ormai gli sfugge da Assen 2017.

Valentino Rossi: “Non vedo l’ora di cominciare”

Durante la presentazione del team Valentino Rossi ha quindi fissato gli obiettivi: “Per me è una grande sfida quella che mi attende nel 2021. Il Team Petronas è molto giovane, ha solo due anni di esperienza in MotoGP, ma ha sinora già dimostrato di poter fare grandi cose, è stato molto competitivo e io provo orgoglio a farne parte. Ho come obiettivo quello di riuscire a raggiungere grandi obiettivi insieme”.

Il rider di Tavullia ha poi parlato anche della livrea di questa nuova moto: “Non vedo l’ora di cominciare a fare i primi test e la prima gara del Motomondiale, sono davvero tanto felice. Hanno cambiato la livrea e mi piace molto. Mi piace anche il casco e la tuta, siamo pronti per cominciare. Ho sempre la stessa moto, una Yamaha M1 e sono certo che insieme ci divertiremo”.

Infine Valentino Rossi ha specificato cosa si aspetta dal 2021: “Voglio essere competitivo e lottare per vincere le gare, salire sul podio e chiudere la stagione in una buona posizione. Siamo tutti concentrati e vogliamo ottenere risultati migliori rispetto alla passata stagione”.

LEGGI ANCHE:
 –> Morbidelli: “Spero di ottenere grandi risultati con Vale”
 –> Petronas, presentata la nuova avventura di Valentino Rossi (GALLERY)
 –> Razali è bello carico: “Rossi leggenda vivente, vogliamo vincere il titolo”

Antonio Russo

Published by
Antonio
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

2 settimane ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago