Razali+%C3%A8+bello+carico%3A+%26%238220%3BRossi+leggenda+vivente%2C+vogliamo+vincere+il+titolo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/03/01/razali-rossi-leggenda-vivente-vincere-titolo/amp/
Motomondiale

Razali è bello carico: “Rossi leggenda vivente, vogliamo vincere il titolo”

Published by
Antonio Russo

Razali è molto determinato per la stagione 2021 e punta a fare suo il titolo iridato con Valentino Rossi e Franco Morbidelli.

Razali (YouTube)

Il 2020 è stato un anno speciale per il Team Petronas. La squadra malese, infatti, è riuscita a cogliere ben 6 vittorie equamente suddivise tra Quartararo e Morbidelli. In particolare con quest’ultimo ha lottato per il titolo sino alla penultima gara perdendolo in favore di Joan Mir.

A pesare sulla stagione di Morbidelli però ci sono stati alcuni problemi tecnici della Yamaha che hanno colpito un po’ tutti i piloti che guidavano una moto di Iwata. Inoltre il rider italo-brasiliano, durante la prima gara in Austria è stato protagonista involontario di un terribile incidente con Zarco che lo ha messo fuori dai giochi.

Zeelenberg: “Non vediamo l’ora di scendere in pista”

A margine della presentazione della squadra, il team principal Razali ha così tracciato la via da seguire per il 2021: “Yamaha ci ha supportato sin dal primo giorno e crede fortemente in noi. Nel 2020 abbiamo quasi sfiorato il titolo, nel 2021 abbiamo un obiettivo in comune: vogliamo cercare di fare meglio e arrivare primi. Valentino Rossi è una leggenda vivente”.

Durante la presentazione ha poi parlato anche il Team manager Zeelenberg: “In Yamaha cercano ogni anno di lavorare duramente per migliorare la performance della moto durante l’inverno. Non vediamo l’ora di scendere in pista con questa moto e mostrarla ai tifosi, siamo pronti per cominciare”.

Insomma in casa Petronas puntano ad una nuova stagione da protagonisti. La squadra malese, infatti, spera di lottare nuovamente per il titolo anche nel 2021. Magari con un po’ di fortuna in più potrà fare suo l’ambito traguardo.

LEGGI ANCHE:
 –> Valentino Rossi fissa l’obiettivo: “Voglio lottare per la vittoria”
 –> Petronas, presentata la nuova avventura di Valentino Rossi (GALLERY)
 –> Morbidelli: “Spero di ottenere grandi risultati con Vale”

Antonio Russo

Published by
Antonio Russo
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Ducati, arriva la prima critica pungente a Marc Marquez: non gli farà piacere

L’otto volte iridato ha compiuto due errori gravi in sella alla Rossa. L’amministratore delegato di…

6 ore ago

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

1 giorno ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

2 giorni ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

3 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

5 giorni ago