Petronas%2C+presentata+la+nuova+avventura+di+Valentino+Rossi+%28GALLERY%29
tuttomotoriweb
/2021/03/01/petronas-srt-avventura-valentino-rossi/amp/
Motomondiale

Petronas, presentata la nuova avventura di Valentino Rossi (GALLERY)

Published by
Antonio Russo

Il Team Petronas ha finalmente svelato le moto che nel 2021 guideranno Franco Morbidelli e Valentino Rossi.

Valentino Rossi e Franco Morbidelli

Oggi è un giorno speciale in casa Petronas. La squadra, infatti, ha mostrato al mondo la propria nuova moto e i suoi piloti: Franco Morbidelli e Valentino Rossi. Il Dottore in particolare è all’esordio nella squadra malese dopo più di 15 anni vissuti con la Yamaha ufficiale.

Purtroppo, come già accaduto anche agli altri team, a causa della pandemia che ancora imperversa in tutto il mondo, anche il Team Petronas è stato costretto ad organizzare l’evento online trasmettendolo su tutte le proprie piattaforme social.

In Petronas grandi aspettative per il 2021

C’è grande attesa per la prossima stagione visto le 6 vittorie ottenute nel 2020 dalla squadra malese. In particolare Franco Morbidelli è stato il pilota che per continuità più si è avvicinato a Joan Mir e promette battaglia per il titolo anche in questa stagione.

Per quanto concerne Valentino Rossi, invece, dopo diversi anni passati a vestire la tuta blu della Yamaha passa al suo team clienti con la promessa però di ricevere una moto e un trattamento da pilota ufficiale. Per il Dottore il 2020 è stato caratterizzato da più ombre che luci, ma il #46, giunto alla soglia dei 42 anni è pronto a stupire ancora una volta tutti provando a tornare in lotta per le primissime posizioni.

Naturalmente l’evento di oggi è servito solo a presentare la livrea della moto e strappare le prime dichiarazioni ai due rider. La vera M1, invece, la vedremo sfrecciare solo in Qatar dove si comincerà a fare sul serio.

LEGGI ANCHE:
 –> Valentino Rossi fissa l’obiettivo: “Voglio lottare per la vittoria”
 –> Morbidelli: “Spero di ottenere grandi risultati con Vale”
 –> Razali è bello carico: “Rossi leggenda vivente, vogliamo vincere il titolo”

Antonio Russo

Published by
Antonio Russo
Tags: Primo Piano

Recent Posts

BMW M5 e l’Adattamento all’Euro 7: Potenza Ridotta ma Performance Inalterate

La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…

5 giorni ago

Subaru svela tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: Ecco la e-Outback, la Solterra restyling e la Uncharted

Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…

5 giorni ago

MotoGP, Vinales spiffera tutto sulla crisi di Valentino Rossi in Yamaha: dura lezione per il Dottore

Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…

5 giorni ago

FIA GT World Cup Macao: Antonio Fuoco e la Ferrari firmano una storica vittoria, la 296 GT3 domina

Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…

5 giorni ago

Formula 1, presentazione team: ecco le date 2026

La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…

6 giorni ago

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

1 settimana ago