Meteo e traffico in autostrada: incidente sulla A4, la primavera continua

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 1 marzo 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)

La fase anticiclonica proseguirà fino a venerdì, garantendo clima mite e cieli sereni su ogni settore dell’Italia. In serata banchi di nebbia su Sardegna, basso Tirreno e Lombardia, che andranno diradandosi alle prime luci dell’alba. Le temperature minime oscilleranno tra 2 e 7 gradi, fino a 12 gradi sulle Isole maggiori.

Martedì 2 marzo ancora sole da Nord a Sud, pur con qualche sterile velatura in transito sulle fascia appenninica e sul basso Tirreno. Le massime torneranno ad alzarsi gradualmente e si concentreranno tra 14 e 19 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

Nel Bresciano un incidente sulla A4 Torino-Trieste (Km 195 – direzione: Trieste)
ha provocato una coda di 4 km tra Grumello e Rovato. Alle porte di Milano sulla Complanare Milano-Poasco-via Emilia  (Km 1.4 – direzione: Autostrada Milano-Napoli)
Poasco in entrata resta chiuso al traffico fino alle 05:00 del 02/03/2021 verso Autostrada Milano-Napoli per lavori.

Ancora cantieri aperti in Liguria: sulla A7 Milano-Serravalle-Genova coda di 2 km tra Genova Bolzaneto e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia per lavori. Lavori di manutenzione della galleria Monte Galletto situata nel tratto compreso tra l’allacciamento con la A12 e Genova Bolzaneto in direzione di Milano. Sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo l’uscita di Chiavari è chiusa al traffico fino alle 06:00 del 13/03/2021 per lavori in corso.

Tra Toscana ed Emilia sulla A1 Milano-Napoli in A1 Panoramica divieto di transito per i mezzi pesanti con massa superiore a 7,5 tonnellate, in entrambe le direzioni.

Alle porte della Capitale in A24 Roma-L’Aquila-Teramo coda tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 31/03/2021.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy