Pasini ha ancora voglia di correre sulle due ruote, ma in Moto2 non trova posto e valuta altre strade. Ha fatto un test sulla Ligier Lmp3.
Mattia Pasini non ha trovato una sella per correre nel campionato mondiale Moto2 nel 2021 e al momento non sembrano esserci a breve termine altre prospettive nel Motomondiale.
Un peccato che rimanga fuori dalla griglia, però i team hanno fatto altre scelte. Sicuramente continuerà a commentare le gare Moto3 e Moto2 con Rosario Triolo su Sky Sport MotoGP, ma in pista ci sarà solo come sostituto. A meno che non decida di mettersi alla prova in un campionato diverso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il papà di Jorge Lorenzo lancia Valentino Rossi: “Sarà ancora competitivo”
In attesa di offerte che lo facciano risalire in moto, Pasini si è messo al volante della Ligier LMP3 del team Bhk Motorsport. Si tratta di un prototipo utilizzato nelle gare endurance e la cui potenza è di circa 420 cavalli. Il test è avvenuto sabato sul circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (PV).
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il pilota sta riflettendo sulla possibilità di prendere parte alla Le Mans European Series. Il suo sogno è quello di riuscire a partecipare alla 24 Ore di Le Mans e alla 24 Ore di Daytona nel 2022. Oltre ad amare le moto, ha sempre amato anche le auto e potrebbe intraprendere una carriera sulle quattro ruote se la porta del Motomondiale resterà chiusa.
In casa Ferrari, archiviato quasi del tutto un 2025 molto deludente, si guarda al futuro…
La F1 disputa le qualifiche a Monza, dove la pole position è preda di Max…
La MotoGP è di scena a Barcellona, dove la Sprint Race è preda di Marc…
Casey Stoner ha sempre preso le difese di Pecco Bagnaia in questa stagione molto complessa…
Dal Giappone è in arrivo un motore rivoluzionario, grazie ad un'alleanza nata qualche tempo fa…
Lewis Hamilton ha aperto bene il fine settimana di Monza con il miglior tempo nelle…