Mattia+Pasini%2C+dal+Motomondiale+alle+auto%3A+test+sognando+Le+Mans
tuttomotoriweb
/2021/02/28/mattia-pasini-motomondiale-auto-test-le-mans/amp/
Motociclismo

Mattia Pasini, dal Motomondiale alle auto: test sognando Le Mans

Published by
Matteo Bellan

Pasini ha ancora voglia di correre sulle due ruote, ma in Moto2 non trova posto e valuta altre strade. Ha fatto un test sulla Ligier Lmp3.

Mattia Pasini (Getty Images)

Mattia Pasini non ha trovato una sella per correre nel campionato mondiale Moto2 nel 2021 e al momento non sembrano esserci a breve termine altre prospettive nel Motomondiale.

Un peccato che rimanga fuori dalla griglia, però i team hanno fatto altre scelte. Sicuramente continuerà a commentare le gare Moto3 e Moto2 con Rosario Triolo su Sky Sport MotoGP, ma in pista ci sarà solo come sostituto. A meno che non decida di mettersi alla prova in un campionato diverso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il papà di Jorge Lorenzo lancia Valentino Rossi: “Sarà ancora competitivo”

Pasini sogna la 24 Ore di Le Mans

In attesa di offerte che lo facciano risalire in moto, Pasini si è messo al volante della Ligier LMP3 del team Bhk Motorsport. Si tratta di un prototipo utilizzato nelle gare endurance e la cui potenza è di circa 420 cavalli. Il test è avvenuto sabato sul circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (PV).

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il pilota sta riflettendo sulla possibilità di prendere parte alla Le Mans European Series. Il suo sogno è quello di riuscire a partecipare alla 24 Ore di Le Mans e alla 24 Ore di Daytona nel 2022. Oltre ad amare le moto, ha sempre amato anche le auto e potrebbe intraprendere una carriera sulle quattro ruote se la porta del Motomondiale resterà chiusa.

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

20 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

1 giorno ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

3 giorni ago