Traffico in autostrada, 27 febbraio: nebbie residue, code sulla A4

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di sabato 27 febbraio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pexels)

Tempo ancora stabile con cieli soleggiati su tutta la Penisola, salvo addensamenti sparsi sulla fascia alpina, sull’Appennino tosco-emiliano e sul basso Tirreno. Dal pomeriggio l’anticiclone si indebolisce, la nuvolosità prenderà piede sul Nordovest e avremo qualche fiocco sulle Alpi occidentali oltre quota 1200 metri. Temperature minime in leggera diminuzione e comprese fra 5 e 10 gradi. Nella notte ancora banchi di nebbia tra versante tirrenico della Calabria e litorale settentrionale della Sicilia.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

Nel Milanese si segnala traffico a rilento sulla A4 Torino-Trieste con code in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino.

In Liguria sulla A7 Milano-Serravalle-Genova chiuso al traffico Bivio A7/A12 Genova-Livorno fino alle 22:00 del 31/03/2021 provenendo da Milano verso Livorno per lavori. Sulla  A12 Genova-Rosignano Marittimo (Km 38.3 – entrambe le direzioni) l‘uscita di Chiavari è chiusa al traffico fino alle 06:00 del 13/03/2021 per lavori. Nebbia a banchi tra Bivio A12/Diramazione Livorno e Collesalvetti.

In Umbria sulla A1 Milano-Napoli nebbia tra Chiusi e Fabro. Nel Lazio sulla A12 Roma-Civitavecchia-Tarquinia nebbia tra Cerveteri e Civitavecchia Porto con visibilità 100 metri.

In Puglia sulla A16 Napoli-Canosa nebbia residua tra Baiano e Vallata con visibilità 100 metri. Sulla A14 Bologna-Taranto l’uscita di Canosa è chiusa al traffico provenendo da Bari per Verifica tecnica. Uscita consigliata provenendo da Bari: Andria.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 31/03/2021. Sulla Tangenziale di Napoli divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Fuorigrotta e Camaldoli nelle due direzioni fino alle 23 del 30/06/2023 per lavori in corso.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy