Marc Marquez svela il suo museo di Cervera (VIDEO)

Marc Marquez mostra il suo storico museo di Cervera in un video sui social. A disposizione dei visitatori le sue storiche moto con cui ha vinto sei titoli MotoGP.

Marc Marquez (Twitter)
Marc Marquez (foto Twitter)

Marc Marquez è già una leggenda con otto titoli iridati ed ha il suo museo nella nativa Cervera dove conserva le moto iridate e quelle che hanno fatto la sua storia dagli esordi nel Motomondiale. Situato a pochi metri dal suo Fan Club, in questo spazio troviamo autentici gioielli per collezionisti che il Cabroncito ha mostrato in un recente video postato sui social.

Nel museo dedicato a Marc Marquez troviamo molte delle Honda RC213V che gli hanno conferito i suoi sei titoli di campione del mondo MotoGP (2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018 e 2019), oltre alla famosa Suter con la quale è stato secondo classificato in Moto2 e la Derbi RSA con cui nel 2010 ha vinto il primo titolo mondiale nella classe 125cc. I fan e gli appassionati possono vedere da vicino anche una Conti Copa RX 50cc, oltre a trofei, tute, caschi che ripercorrono la sua incredibile carriera.

Il trofeo più antico presente in questo museo è quello del primo podio in 125cc a Silverstone 2008, con un terzo posto. Sicuramente si aggiungeranno altri cimeli da qui alla fine della sua carriera, ma la priorità adesso è ritornare in pista dopo l’infortunio di Jerez costatogli ben tre interventi al braccio destro. Non è ancora certa la data del ritorno, ma le ultime visite stanno dando riscontri positivi. Nell’attesa non resta che ammirare qualche scorcio di questa pagina di storia in compagnia del nostro eroe Marc Marquez.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

Impostazioni privacy