Kallio ha rimediato una doppia frattura correndo sul ghiaccio in Finlandia. Il collaudatore KTM salterà i test MotoGP in Qatar.
KTM dovrà fare a meno del tester Mika Kallio per ben 7-8 settimane. Un infortunio ha messo KO il pilota finlandese e dunque non potrà dare il suo contributo nello sviluppo della RC16 in vista dell’inizio del campionato MotoGP 2021.
Kallio si è fatto male in una ice road race in Finlandia. La gara sul ghiaccio è costata cara al rider, che si è fratturato tibia e perone della gamba sinistra. Lui stesso ha dato l’annuncio sul suo profilo ufficiale Instagram, mostrando il video dell’incidente e la foto della lastra che evidenzia le fratture ossee rimediate.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Capirossi ricorda Gresini: “Sarà mio amico per sempre” (VIDEO)
Ha rivolto le sue scuse alla KTM per essersi infortunato nello svolgere quello che è un suo hobby lontano dal lavoro di tester MotoGP. Lo stop di 7-8 settimane gli impedirà di essere presente nei test previsti in Qatar nel pre-campionato. Il lavoro di sviluppo della RC16 verrà svolto dall’altro collaudatore Dani Pedrosa e dai piloti titolari.
Adesso il finlandese dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico e rispettare il programma di recupero stabilito dai dottori. Certamente in KTM non saranno felici di quanto successo, però non è la prima volta che un pilota si fa male in un ambito lontano da quello del Motomondiale.
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…