Capirossi ricorda Gresini: “Sarà mio amico per sempre” (VIDEO)

Capirossi ha utilizzato belle parole nel ricordare Gresini, amico recentemente morto al quale era molto legato. Difficile parlare per Loris.

Loris Capirossi
Loris Capirossi (Getty Images)

Nella giornata di oggi si è svolto il funerale di Fausto Gresini, venuto a mancare nei giorni scorsi dopo una lunga battaglia contro il Covid-19. Una scomparsa che ha colpito la famiglia e tutte le persone che lo avevano apprezzato in questi anni.

Oltre ad essere stato un pilota e un manager di successo, Gresini è stato un uomo molto apprezzato sia dentro che fuori il paddock del Motomondiale. Chi lo ha conosciuto ha potuto parlare solamente bene di lui e certamente la sua morte è stata uno shock per tanti.

MotoGP, Capirossi ricorda Gresini

Tra coloro che hanno partecipato al funerale di Gresini c’era Loris Capirossi, che lo conosceva benissimo ed è rimasto scosso dalla sua morte. Toccanti le parole dell’ex pilota: «Fatico a parlare, lui ha rappresentato tanto per me. Era mio amico e continuerà ad esserlo. Abbiamo passati bei momenti insieme. Devo anche al suo aiuto il mio primo Mondiale, eravamo compagni e il nostro rapporto si è rafforzato».

Grande commozione per Capirossi nel ritrovarsi a commentare la scomparsa di Fausto, al quale comunque dedica pensieri molto belli: «Aveva grande voglia di vivere, era vulcanico e non si fermava mai. Sorrideva anche nei momenti complicati. Il pensiero di non poterlo riabbracciare e di non poterci più scherzare mi distrugge. È stato un grande amico, c’era sempre quando ne avevi bisogno. Abbraccio la famiglia. Mi mancherà tantissimo. Ti voglio bene».