Capirossi+ricorda+Gresini%3A+%26%238220%3BSar%C3%A0+mio+amico+per+sempre%26%238221%3B+%28VIDEO%29
tuttomotoriweb
/2021/02/27/capirossi-ricorda-gresini-amico-video/amp/
MotoGP

Capirossi ricorda Gresini: “Sarà mio amico per sempre” (VIDEO)

Published by
Matteo Bellan

Capirossi ha utilizzato belle parole nel ricordare Gresini, amico recentemente morto al quale era molto legato. Difficile parlare per Loris.

Loris Capirossi (Getty Images)

Nella giornata di oggi si è svolto il funerale di Fausto Gresini, venuto a mancare nei giorni scorsi dopo una lunga battaglia contro il Covid-19. Una scomparsa che ha colpito la famiglia e tutte le persone che lo avevano apprezzato in questi anni.

Oltre ad essere stato un pilota e un manager di successo, Gresini è stato un uomo molto apprezzato sia dentro che fuori il paddock del Motomondiale. Chi lo ha conosciuto ha potuto parlare solamente bene di lui e certamente la sua morte è stata uno shock per tanti.

MotoGP, Capirossi ricorda Gresini

Tra coloro che hanno partecipato al funerale di Gresini c’era Loris Capirossi, che lo conosceva benissimo ed è rimasto scosso dalla sua morte. Toccanti le parole dell’ex pilota: «Fatico a parlare, lui ha rappresentato tanto per me. Era mio amico e continuerà ad esserlo. Abbiamo passati bei momenti insieme. Devo anche al suo aiuto il mio primo Mondiale, eravamo compagni e il nostro rapporto si è rafforzato».

Grande commozione per Capirossi nel ritrovarsi a commentare la scomparsa di Fausto, al quale comunque dedica pensieri molto belli: «Aveva grande voglia di vivere, era vulcanico e non si fermava mai. Sorrideva anche nei momenti complicati. Il pensiero di non poterlo riabbracciare e di non poterci più scherzare mi distrugge. È stato un grande amico, c’era sempre quando ne avevi bisogno. Abbraccio la famiglia. Mi mancherà tantissimo. Ti voglio bene».

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Opel STX Concept a Zurigo: la station wagon elettrica guarda avanti

Opel STX Concept porta a Zurigo la sua idea di station wagon elettrica. Dopo la…

2 giorni ago

GWM sfida l’Europa: fabbrica dal 2027, 10 nuovi modelli e un SUV da 435 CV

Il colosso cinese GWM alza la posta in Europa: produzione locale, almeno dieci novità in…

5 giorni ago

Papamobili Mercedes-Benz, otto auto in mostra ai Musei Vaticani

Le papamobili Mercedes-Benz raccontano quasi un secolo di trasformazioni ai Musei Vaticani. La mostra «Un…

6 giorni ago

Mazda CX-5, arriva Google Gemini: cosa cambia e come si attiva

La nuova Mazda CX-5 accoglie Google Gemini: l’assistente vocale diventa più conversazionale e può gestire…

1 settimana ago

F1, Andrea Kimi Antonelli: numero 12 invece del 1

Andrea Kimi Antonelli non adotterà il numero 1 sulla sua Mercedes e continuerà a correre…

1 settimana ago

Bridgestone punta a tornare in F1 come fornitore unico

Bridgestone lavora per tornare in F1 come fornitore di pneumatici dal 2029, sostituendo Pirelli. Un…

1 settimana ago