MotoGP, Pol Espargarò: “È arrivato il mio momento”

Pol Espargarò sta concludendo una lunga preparazione invernale per affrontare al meglio la nuova sfida con i colori della Repsol Honda.

Pol Espargarò in Catalunya (foto Instagram)

Pol Espargaró ha chiuso una giornata di test al Montmelò con una Honda stradale, la RC213V-S, mentre sullo stesso tracciato erano in azione anche altri piloti della classe regina e delle classi minori, come suo fratello Aleix, Fabio Quartararo, i colleghi di marca Alex Marquez e Taka Nakagami, i due piloti Suzuki Alex Rins e Joan Mir, il ducatista Johann Zarco.

La moto di serie a disposizione di Pol Espargarò è un modello perfetto per allenarsi, in quanto derivata dalla MotoGP, con 215 CV di potenza, un peso di 160 chili e un prezzo di 185.000 euro. A sua disposizione anche una CBR 1000 RR-R Fireblade SP, una moto con cui Honda partecipa ai Mondiali Superbike le cui prestazioni e livello tecnologico non sono lontani da quelli che la RC213V-S può offrire. “È stato fantastico tornare dopo così tanto tempo… vedere rivali, piloti Moto2 e Moto3 lottare tra loro, è bello per iniziare a sentire quello spirito da corsa prima del Qatar. Tutti gli inverni sono lunghi, ma è stato particolarmente lungo aspettare che arrivasse questo momento”, ha dichiarato il neo pilota HRC ai microfoni di Motogp.com.

L’attea per l’esordio con Repsol Honda

Il catalano non vede l’ora che arrivi il 6 marzo, data in cui proverà, per la prima volta, la Honda RC213V con cui cercherà di dare l’assalto al titolo mondiale: “Voglio davvero salire sulla moto per vedere cosa posso ottenere dove hanno sofferto molti piloti. Ho l’opportunità di usare questi colori e per me è una grande responsabilità, ma è un momento della mia carriera che sogno da tempo, sento che è arrivato il mio momento e cercherò di realizzarlo”.

Per affrontare questa nuova sfida Pol Espargaró ha seguito un intenso programma di allenamento che ha incluso molte giornate di motocross: “Quest’inverno mi sono allenato molto su moto da cross. Da mesi, forse un mese e mezzo, solo in sella a una moto, e mi diverto davvero. Non ho mai fatto così tanto motocross. Ogni anno cerco di fare qualcosa di diverso per essere un Pol migliore e un pilota migliore, e penso che quest’anno era il momento di fare di più”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pol Espargaró (@polespargaro)

Impostazioni privacy