Jake Dixon, pilota Moto2 del team Petronas, racconta un curioso retroscena riguardante l’infortunio rimediato nel campionato 2020 a Valencia.
Jake Dixon nelle prime due stagioni trascorse in Moto2 non è riuscito a impressionare particolarmente. Solo 7 punti conquistati nel 2019 e 44 nel 2020.
Alcuni problemi fisici lo hanno condizionato, però si è rivelato un pilota abbastanza propenso alle cadute e poco costante. Sicuramente per il campionato mondiale 2021 ci si aspettano dei miglioramenti da parte sua. Il team Petronas Sprinta Racing ha deciso di dargli ancora fiducia e lui dovrà ripagarla.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Moto2, presentazione team Italtrans: Roberts e Dalla Porta cercano riscatto
Dixon in una videochat organizzata dal sito ufficiale MotoGP.com ha svelato dei retroscena dell’ultimo infortunio subito. Nelle prove libere del Gran Premio d’Europa 2020 a Valencia ha rimediato una frattura del polso destro che gli ha fatto saltare le ultime tre gare del campionato Moto2.
Il pilota britannico ha raccontato quanto segue: «Non ero a conoscenza della gravità dell’infortunio fino a quando il dottore non è venuto da me e mi ha detto ‘Guarda, questa è l’entità e se potrai o meno guidare una moto dipenderà dall’esito di questa operazione’. Per me fu uno shock. Il mio polso era rotto e slogato in tre punti diversi, tutti i legamenti erano strappati. Ancora adesso posso sentire il dolore».
Dixon ha vissuto un momento molto difficile, la prosecuzione della sua carriera è stata a rischio. Per fortuna l’intervento è andato bene, poi sono serviti due mesi di fisioterapia e riabilitazione. Solo questo venerdì ha potuto risalire in moto: «Per vedere che raggio di movimento ho – spiega – e non sono neanche lontanamente dove dovrei essere. Tuttavia, è abbastanza per farmi risalire in moto. Spero che le cosa vadano bene e di potermi concentrare sul Qatar».
Dopo il test ufficiale del 19-21 marzo, a Losail nel weekend 26-28 marzo ci sarà il primo gran premio della stagione sul circuito di Losail. In Qatar è previsto un doppio appuntamento che aprirà il Motomondiale 2021.
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…