Binotto: “Reduci da una situazione che non dovrà ripetersi” (GALLERY)

Mattia Binotto è consapevole della pessima annata vissuta dalla Ferrari nel 2020 e vuole chiudere quel capitolo per aprirne uno nuovo.

Mattia Binotto (Facebook)
Mattia Binotto (Facebook)

La Ferrari arriva da una delle stagioni più grigie della sua storia. La casa di Maranello, infatti, ha chiuso l’anno senza nemmeno un successo all’attivo. Ora però, forte di una nuova coppia di piloti giovane, la Rossa vuole provare a costruire qualcosa da importante per il futuro.

L’obiettivo per il 2021 è di fare un campionato dignitoso in vista del 2022 quando cambieranno completamente le regole del gioco e la Ferrari promette di poter tornare a lottare per il Mondiale.

Durante la presentazione del team che si è tenuta quest’oggi, Mattia Binotto ha così affermato: “Il 2021 per noi sarà un anno importante, pieno di sfide. La macchina nasce da quella dell’anno scorso parzialmente congelata. Nel 2022 ci sarà una macchina completamente nuova nelle sue forme e nelle sue sfide tecniche. Sarà importante come squadra imparare dagli errori e continuare a crescere”.

Binotto: “Tifoso Ferrari sin da bambino”

Il team principal della Ferrari ha poi proseguito: “La F1 è uno sport di squadra che si concretizza nello sforzo di due singoli individui. Come in una grande orchestra bisogna avere gli strumenti migliori. Per raggiungere questi traguardi quest’anno avremo due nuovi piloti: Charles e Carlos. La coppia più giovane nella storia Ferrari dal 1968″.

Infine Binotto ha concluso lanciando la sfida per il campionato che è alle porte: “Fin da bambino sono stato tifoso della Ferrari e il mio impegno così come quello di tutto il team deve sempre essere massimo. Facciamo parte di questa squadra che conta più di ognuno di noi. Siamo reduci da una situazione che non dovrà ripetersi. Abbiamo un imperativo: rappresentare la Ferrari che è il simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo. Mi aspetto qualità e perché no anche una certa allegria agonistica e salutare”.

Antonio Russo

Mattia Binotto
Mattia Binotto (Foto Ferrari)
Impostazioni privacy