Nuova Skoda Fabia: più spazio e comfort, 4 motori disponibili

La nuova Skoda Fabia sarà svelata nella primavera 2021. Le prime immagini e caratteristiche della citycar.

Skoda Fabia

A 22 anni dal debutto Skoda Fabia giunge alla sua quarta generazione con un design più moderno, interni più spaziosi, maggior comfort e sistemi di sicurezza. Sarà la prima Fabia basata sulla piattaforma MQB-A0 che garantisce ampia abitabilità, compattezza ed efficienti propulsori. Ottima per i giovani o come seconda auto, ma molto apprezzata anche dalle famiglie. E’ il secondo modello del marchio per longevità e questa quarta serie intende proseguire questa storia di successo.

Nuovo il look grazie ai gruppi ottici anteriori e posteriori in tecnologia LED, con un disegno che si spinge fino alla calandra. Già nella versione d’accesso sono in tecnologia LED per le funzioni principali mentre, a richiesta, sono disponibili in versione full LED con numerose funzioni aggiuntive. L’abitacolo si fa più spazioso, un display centrale e per la prima volta la Skoda Fabia avrà il Virtual Cockpit. Tre le linee di allestimento disponibili al momento del lancio: Active, Ambition e Style. “Con nuova FABIA, ŠKODA ha ulteriormente sviluppato il proprio linguaggio stilistico – ha detto il responsabile del design ŠKODA Oliver Stefani -. Sul piano estetico, la compatta berlina si presenta marcatamente sportiva ed elegante: linee scultoree, proporzioni dinamiche e moderni gruppi ottici in tecnologia LED, unitamente alle strutture cristalline tipicamente ŠKODA, danno vita a un’immagine dinamica e moderna”.

Parte del segreto del suo successo è merito della piattaforma MQB-A0: nonostante le maggiori dimensioni, gli ingegneri della casa ceca sono riusciti a mantenere inalterato il peso rispetto alla terza generazione. La Skoda Fabia è perfetta sia per la città che per le lunghe percorrenze. A disposizione quattro motorizzazioni che appartengono a una nuova famiglia di propulsori EVO del Gruppo Volkswagen e offrono consumi contenuti. La nuova motorizzazione di accesso è un 1.0 MPI a tre cilindri con potenza di 65 CV (48 kW). che aumenta di 5 CV (4 kW) la potenza rispetto al motore base dell’edizione precedente. Disponibile anche con declinazione da 80 CV. Inoltre i due 1.0 TSI da 95 e 110 CV. La nuova Fabia verrà svelata in primavera.

Skoda Fabia
Impostazioni privacy