Moto2, presentato il team MV Agusta Forward: Baldassarri e Corsi carichi

Baldassarri e Corsi molto motivati per il campionato mondiale Moto2 2021. Oggi il team MV Agusta Forward Racing ha svolto la propria presentazione.

Baldassarri Corsi MV Agusta Moto2
Lorenzo Baldassarri e Simone Corsi (foto MV Agusta Motor)

Nella giornata di oggi c’è stata la presentazione del MV Agusta Forward Racing Team, una squadra da tenere d’occhio per il campionato mondiale Moto2 2021.

C’è stata la conferma di Simone Corsi, ma è cambiato l’altro pilota. Infatti, è stato ingaggiato Lorenzo Baldassari. Per quest’ultimo si tratta di un ritorno, dato che in passato ha già corso nella categoria con la struttura guidata da Giovanni Cuzari.

Team MV Agusta Forward ambizioso per il Mondiale Moto2 2021

Corsi è molto motivato per la nuova stagione Moto2: «La moto è bellissima, speriamo di essere più veloci che nel 2020 e di portare dei buoni risultati a MV Agusta. La squadra ha lavorato tanto in inverno, sicuramente abbiamo fatto uno step rispetto allo scorso anno. Mi sembra che questo sia il mio diciannovesimo anno nel Motomondiale, sicuramente avere un compagno forte come Lorenzo è importante».

Baldassarri ha vissuto un 2020 sotto le aspettative e con il cambio di squadra spera di rilanciarsi: «La moto mi piace tanto. Ora inizia una nuova avventura. Ho fatto i primi tre anni di Moto2 con il team Forward ed è stata una grande esperienza, però adesso è una nuova storia perché cambia un po’ tutto e non vedo l’ora di iniziare la stagione».

La team manager Milena Koerner a sua volta si aspetta buoni risultati: «C’è tanta voglia di iniziare. È stato un inverno lungo e abbiamo lavorato tanto, speriamo di soddisfare le aspettative di tutti».

Il patron Cuzari non nasconde le sue ambizioni per il 2021: «Questo progetto ha già dimostrato di crescere costantemente e abbiamo fatto vedere che è validissimo. I ragazzi hanno lavorato in maniera eccellente, quest’anno alziamo un po’ l’asticella. In alcune gare avremo anche una terza moto in pista».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MV Agusta Motor (@mvagustamotor)

Impostazioni privacy